LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Laura Turra
Linverno scrive

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 (Immagine dal web)

 

L’inverno scrive le sue parole

in margini bianchi, 

sulle siepi e sugli abeti, 

lungo le rive spoglie 

di un lungo desiderare.

Cade la neve

in cristalli perfetti

in cui si specchia lo sguardo

e la terra risplende

come il firmamento lontano.

Una luce si posa

sul miracolo di Dio:

la Parola finalmente detta

redime nel silenzio le cose,

trasforma l’oscurità del mondo

in chiara bellezza.

 

 

Che sia un Natale di Amore e di Pace e che ci doni le migliori qualità delle pecore di Betlemme: l’umiltà e la presenza nel Presepe. Poi la lana, il formaggio, i paesaggi innevati, le fiabe... E sempre nuovi giorni, come a Natale.

Tanti cari auguri a tutti!

 

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Laura Turra - 27/12/2017 13:28:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Grazie, Quattrostraccisullapelle, per il tuo commento, per il tuo ascolto sempre attento. Sei davvero caro. Un grande abbraccio

 Quattrostraccisullapelle - 27/12/2017 13:03:00 [ leggi altri commenti di Quattrostraccisullapelle » ]

Amo la tua poesia per ciò che sei, non credo l’amerei di più se tu fossi diversa, un poeta si ama per ciò che dona nei suoi versi, sia che li abiti una luce sia il dolore di un’ombra; ad altre vie affidiamo il riso che allontana da noi la mesta danza delle ombre, non al poeta, testimone e profeta.

 Laura Turra - 27/12/2017 11:55:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Che bella parola "speranza"! La pallida e sacra speranza, la piccola virtù dalle grandi ali, la cara speranza dalle finestre spalancate e dalle porte aperte. Senza è impossibile vivere: manca il coraggio persino per uscire in giardino.
Dunque, Jacob, grazie del tuo splendido augurio e naturalmente della lettura.

 Jacob l. - 27/12/2017 11:38:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Lungo le rive spoglie di un lungo desiderare...
E’ proprio questo desiderio che ogni Natale abbiamo, noi che abitiamo lungo rive spoglie. Un desiderio, spesso frustrato, di migliorare questa terra, a mio avviso davvero poco risplendente, di redimere questo mondo bellissimo ma oscuro, almeno per una larga parte di chi lo abita.
Perciò, come ogni anno, io auguro speranza.

Buon anno a tutti!
J.

 Laura Turra - 24/12/2017 14:40:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Grazie Leonora degli auguri e per avermi letto.
Un caro abbraccio

 Laura Turra - 23/12/2017 20:59:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Amina, grazie dal profondo del cuore. Sei benedetta.
Ti stringo forte, amica mia. Ancora tanti auguri, i più affettuosi.

 Amina Narimi - 23/12/2017 20:25:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

si fa la pace, leggendoti, come imparare a respirare, a guardare con rettitudine le parole, con riverenza, si impara a fare silenzio,
ci si converte

Sei luce L’aura, le parole non mentono mai

 Laura Turra - 23/12/2017 14:59:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Ti ringrazio dello splendido augurio, Alberto. Ancora Buon Natale!

 Alberto Becca - 23/12/2017 14:53:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

La natura ha la potenza evocativa di un romanzo, ha la magia di una musica eccelsa, ha i colori dell’ arcobaleno e le sfumature dei paesaggi coperti di neve.., la Natura parla , ascolta, si muove e ci commuove: l’ augurio (in particolare per Te che con maestria e lirismo sai coglierne i messaggi e trasfonderli in versi)è che in ogni sotuazione si riesca a capire in pieno cio’ che L’ Inverno e il Suo creatore ci vogliono dire

 Laura Turra - 23/12/2017 12:22:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Hai un cuore bello, Nando. Le tue parole sanno dare vita e valore al mio misero balbettio. Leggo questo tuo commento, che è pura poesia, e respiro, sono in pace.
Con gratitudine immensa ti stringo in un abbraccio. Sia davvero Natale.

 Ferdinando Battaglia - 23/12/2017 11:19:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

L’inverno che è la stagione del silenzio, nella bocca d’oro del poeta ispirato scrive; egli si fa calice Alla Parola, "piccola Betlemme" delle sue risonanze, grotta o stalla capace di contenere l’Incontenibile, dire e dirsi la Parola, poiché la Parola ha voluto farsi solo suono d’infante, inverno di ogni attesa di nuova luce, di un risveglio di senso alla vita. Così sei tu, Laura, poetessa di umile sembiante e grande ispirazione, così il tuo cuore con la purezza cristallina che lo ritrae in ascolto, riverbera l’Amore, si fa calice e grotta, Betlemme e stalla, si fa parola umana per l’umano, ma innesta in Alto le proprie radici, affinché la lingua sia intinta nel vocabolario indicibile del Divino.

Ti abbracciò più forte ancora, che sia Natale dentro la tua anima, per la tua gioia e per la nostra gioia di rileggerti sempre e ancora, nuova e antica, come nuove e antico è sempre Dio.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.