LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Laura Turra
Breve

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

C’è un senso di azzurro
racchiuso nei fiori
che fa chiari gli occhi
come il cielo al mattino.

      Innocente segreta bellezza.

 

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Laura Turra - 03/02/2018 10:11:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Alberto, ti sono sempre grata. A presto

 Alberto Becca - 03/02/2018 07:57:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

la bellezza (in ogni ambito la si collochi) di per sè risulta sempre avvolta in un alone di segretezza e di innocenza, di mistero, specie se comparata con le (troppe) brutture che la vita ogni giorno ci propina

 Laura Turra - 02/02/2018 16:01:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Rosa, Edi, un abbraccio carissimo. Grazie della visita.

 Edi Davoli - 02/02/2018 15:59:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Una dolcissima ventata di primavera, Laura!

 Rosa Maria Cantatore - 02/02/2018 15:47:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

nei fiori: sì, nei fiori c’è tutto il cielo possibile.

Si trae un profondo, purissimo respiro, leggendo questi versi.

 Laura Turra - 02/02/2018 09:49:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Sono io che ringrazio te, Arcangelo, per avermi letto e per il gentile commento. Un caro saluto e a presto

 Arcangelo Galante - 02/02/2018 09:13:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Grazie, Laura Turra di questi pensieri, davvero significativi e profondi! Colgo l’occasione per augurarti ogni bene poetico da vivere come il cuore lo desidera.
Allietato, ti saluto.:-)

 Laura Turra - 01/02/2018 18:47:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Vi sono enormemente grata per i vostri commenti.
Far, grazie per aver apprezzato questo testo piccolo piccolo.
Nando caro, a te va il mio affetto particolare per queste parole così profonde e per trovare sempre un valore dentro le mie poesie, anche quando, come in questo caso, sono solo quasi un accenno, un battito di ciglia.
Con gli occhi chiari chiari per la gioia di avervi amici, vi abbraccio tanto

 Ferdinando Battaglia - 01/02/2018 17:53:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

Ogni respiro è diverso da un altro, ma se della stessa persona ha in sé una invisibile congiunzione con tutti glia altri; così di ogni poesia di un’autentica poetessa possiamo dire qualcosa di simile a quello che abbiamo appena detto. Allora questo testo di Laura, seppure particolare per la brevità cui di lei non nutriamo abitudine, non ci sorprende ma ci conferma nell’ammirazione e nell’amore LER questa grande poetessa del sublime incarnato. A lei basta osservare la perfezione ideale, perché anch’esso è sottomesso alla caducità, di un fiore per ritrovarvi il senso ultimo della vita, la certezza di una speranza eterna, la promessa compiuta dell’Amore. Perché la custodia segreta dell’azzurro tra i petali fa chiari gli occhi e schiara il cielo della vita (non solo quello reale), uno zefiro quel l’azzurro che spazza via ogni nube dall’anima (il fiore più bello, dall’azzurro più intenso); ma anche il cielo fa chiari gli occhi, ché averne coscienza di esso vuol dire sollevare il capo, guardare in alto, oltre l’orizzonte terreno. Tutto allora diventa "innocente segreta bellezza"; segreta non perché riservata ad un élite ovvero ad una setta, Dio è per tutti e se non Dio la Vita così percepita è per tutti, segreta perché intima e perché chiedenl’umile ascolto, uno spazio di vuoto interiore, non semplice da raggiungere, non immediatamente disponibile a ciascuno: chiede l’ascesi della cosciemza o la grazia della Poesia.

Sei anche tu, Laura, quel "fiore" di bellezza e di poesia che custodisci quel particolare *azzurro", "innocente segreta bellezza".

Ti abbraccio forte

 Laura Turra - 01/02/2018 16:36:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Grazie Graced! Ti saluto con affetto

 Graced - 01/02/2018 16:27:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Questi versi Colpiscono come una profumata carezza. Complimenti! Un saluto da Graced

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.