LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Klara Rubino
Ecco le mani

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Tu mi baci le mani. 

Torna cuore e rimani. 

Esci dall'antro.

Ecco le mani,

 

morbidi tulipani, 

taciturni sovrani, 

caldo canestro 

colmo di grani. 

 

Affonda in queste mani, 

giunte fino al domani :

di canti affresco 

meandro di strali. 

 

 Klara Rubino - 20/11/2018 11:14:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Grazie Alberto per il piacevole, ritmato e rimato commento.
Mi interrogo sull’area immaginaria che scorre lungo la trachea...

 Alberto Becca - 20/11/2018 06:27:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Mani tue, mani due: / dita dieci: sono preci / In trachea (culpa mea) / scorre aria immaginaria / Nei gironi cerebrali / scorrono fenomenali / lungo neuronali vie / tormentate le poesie

 Klara Rubino - 17/11/2018 09:52:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Cara Franca,
secondo me quel bambino è Dio, perché gioca con gli elementi della vita osservando la sabbia che assorbe l’acqua e l’acqua che emerge dal sotterraneo; s.Agostino, il quale anziché lasciarsi coinvolgere, lo interroga sulla sensatezza di quei gesti, è l’uomo, spiritualmente immaturo, che si affida solo alla ragione.
La mia fonte è simile a quella descritta da te.
La mia religione è una, nessuna e centomila!
Più è personale la fede più è universale, quando personale non significa superficiale, ma autentica.
Ha iniziato a svilupparsi a causa del fine, dello scopo di vita che mi sono proposta: serenità; raggiungere una serenità radicata, sì e con la chioma esposta alle correnti della vita.

 Franca Colozzo - 16/11/2018 23:40:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

La tua fede ti salverà. Non ho la fonte d’amore a cui tu ti abbeveri, anche se credere serve a non smarrirsi per le vie anguste del mondo. Ipotizzo l’esistenza di un’entità al di là dei nostri limitati confini spazio-temporali. Penso sempre a S. Agostino ed all’acqua del mare impossibile da versare, come in quell’aneddoto famoso, in una buca scavata nella sabbia da un bambino. Noi siamo quel bambino e Dio è il mare, l’infinita estensione senza limiti temporali.
Ci perderemo in questo pensiero? Chissà? L’importante per me è l’amore universale, senza il quale solo il caos dominerà il mondo.
Scusa le mie elucubrazioni notturne, ti auguro un felice fine settimana.

 Klara Rubino - 16/11/2018 16:25:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Grazie Franca!
Un abbraccio anche a te!:-)
Grata per la parola "cantico "; anche "amore" non è da sottovalutare seppure molto più comune!
...in effetti sai che sotto sotto sotto è rivolta a Dio o è Dio che si rivolge a me...prova a rileggerla sotto questa luce, senza più tende!

 Franca Colozzo - 16/11/2018 16:04:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Un cantico dell’amore! Un abbraccio.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.