LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
La luce del nuovo giorno

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

E’ questo tempo
di eventi inquietanti
che ha alzato barriere
in tutti noi
a dipingere il tedio
nella mia anima.


Nelle pareti di questa casa
c'è tutta la malinconia
che mi alberga in petto.

 

Acuta è la nostalgia del verde
che echeggia all’orecchio
lo splendore della natura
a noi inviso di godere
in ogni sua sfumatura
e in ogni suo canto.

 

Un masso pesa sul cuore,
appesi come siamo
alle notizie di ogni giorno
che saturano il nostro io afflitto
della conta di vita e morte,

di vedere strade spettrali,
abbracci negati,
 affetti tenuti lontani.

 

Osservo che nel cielo
gli uccelli virano liberi
in ogni direzione
emanando i loro giocosi canti
e desidero che presto
per noi rifulga la luce
del nuovo giorno.

 

Grazia Denaro

 Gianni Vavassori - 18/03/2020 17:46:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Poesia per me bellissima, scritta come sempre sai fare. Ciao

 Arcangelo Galante - 18/03/2020 09:03:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Un testo significativo e fortemente nostalgico, nel descrivere quegli stracci dell’anima, che paiono sopravvivere con moltissima difficoltà, dinanzi all’accanimento d’una sofferente circostanza che, ultimamente, sta affibbiando il mondo e la stessa poetessa.
Ella, descrive fedelmente lo scenario che, come invisibile mantello, è divenuto parte integrante della propria reclusione forzata.
E all’intensa solitudine, s’aggiunge, però, l’agognata attesa di rivedere la luce d’un nuovo giorno, ancor più luminosa, quando finalmente potrà ricominciare ad affacciarsi alla vita autentica, giacché, ogni essenziale palpito, pare essersi isolato in un ambiente statico e mesto, avendo resa prigioniera anche l’autrice.
La speranza, però, deve rigorosamente restare sempre accesa, pure nei bui istanti, per illuminare l’essere intero, poiché, anche quando si attraversano aspri e duri momenti e si continua istintivamente a percepire il rimbombo di un pericolo minaccioso, pur se taciturno, che pare non finire, giammai si deve lasciare sprofondare la speranza, negli abissi di un viscerale scoramento.
Restando sinceramente colpito dall’intensità del contenuto di questa pubblicazione, lascio, alla sensibile amica di poesia Grazia Denaro, una fulgida carezza al cuore suo ed un fiorito augurio, affinché torni a sorridere, nonostante il tempo pare tiranneggiarla, prolungando quell’agognata luce d’un nuovo giorno che, certamente, giungerà a baciarle il volto.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.