LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Roberto Maggiani
La resa

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Il testo della videopoesia sottostante è pubblicato, in anteprima, sulla rivista Formafluens, International Literary Magazine Nuova Serie, Anno II. – n.1 Gennaio/Aprile 2020 (a pagina 10)

 

 

 Arcangelo Galante - 11/04/2020 06:10:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Inizialmente, leggendola, il mio pensiero è andato verso la parodia di astratti concetti, concatenati però tra di loro con lo spostamento di parole e immagini variegate.
Ma l’autore, divertendosi nell’uso di uno stile inconsueto, perché miscelato alla fisica delle cose sottoposte a matematiche regole di interpretazione visiva, ma non sempre veritiera, giacché i sensi possono ingannare la mente, parla di una resa, non di un’attesa, verso un nemico che pare essere "insuperabile", agli occhi del poeta.
Il cervello, centro di smistamento dei dati recepiti, trasmette gli impulsi al corpo col sapore di miele, costituisce immagini con la fantasia, scatena emozioni nell’anima grazie al suono, alla luce, ai colori che lo coinvolgono.
E se la resa può divenire certamente un ricordo, il pensiero non smetterà mai di cercare le ragioni del perché sfuggano certi aspetti concreti, nonostante il mix di tentativi nel capire la mente umana.
Amichevolmente, definirei il testo “tecno-scientificamente” lirico!

 Ferdinando Giordano - 10/04/2020 14:50:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Trovo interessante e creativa la tua ricerca di nuova espressività. Difficile per me, ma affascinante come espansione artistica. Grazie - anche e non poco -, per aver indicato il riferimento bibliografico che non conoscevo. Resto in debito, sempre.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.