LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rosetta Sacchi
Ho scelto lAmore

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Ho scelto la sera per pensarti

l’ora più propizia tra distrazione e sonno

 

il giorno ci ha traviati

il giorno è stato lungo per entrambi tra ombre e luce

 

ed ora mi poso come una farfalla sul fiore

ed ora ti ascolto vento che risuoni d’ogni creatura su questa terra

ed hai tante voci ed un unico silenzio

 

ed ora ti respiro come l’aria fredda della notte che mi fa innalzare lo sguardo fino al cielo

ed ora vivo della tua gioia remota, gli occhi a metà tra il pianto ed il sorriso

ora ti seguo su di un ponte interminabile che unisce e mai separa.

 Dedalus - 05/11/2021 00:22:00 [ leggi altri commenti di Dedalus » ]

Nel suo vivere quotidiano l’amore riscuote una particolare attenzione da parte della poetessa che nella sua poetica lo pone al centro facendole attribuire sia nell’immaginario che nel narrarsi una importanza esistenziale. E questa lirica ne è una dimostrazione lampante, infatti in essa l’autrice
eleva un’immagine metaforica ad un livello superiore scegliendo anche il momento in cui concentrare il proprio pensiero sulla figura amata. Ed è la sera a divenire momento magico, momento di sublimazione, momento in cui lei come "farfalla" lambisce il fiore. La poetessa ci immerge in un suo mondo surreale e ci fa attraversare insieme a lei quel "ponte interminabile" difficile ed anche arduo da misurare per noi, mentre per lei è punto d’arrivo semplice da raggiungere ed in modo pienamente consapevole.

 Annalisa Scialpi - 04/11/2021 20:46:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




bellissimo il pinte interminabile,

mi fa pensare al ponte arcobaleno degli sciamani,

al confine tra visibile e invisibile.

E certamente ogni poeta è sciamano...

Grazie per la poesia



Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.