LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Quel sentiero

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

In quel sentiero

di sangue e spirito
che attrae il pensiero
in deviazioni di luna e cuore.

Tesori nascosti
al fuoco del giorno:
gherigli di parole
esaltanti pelle e brividi,
sono flebili luci
che gridano emozioni
soffiate nell’anima in volo.

I sogni
nuvole di poesia
scritti dentro
cieli immensi
a bruciare l’eterno
nei silenzi della notte.

Grazia Denaro

 Franca Colozzo - 11/01/2022 21:50:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, leggo adesso delle tue disavventure e non posso trattenermi dallo scriverti. Mi dispiace molto quanto ti è accaduto, ma credimi, ti sentirai meglio appena allontanerai da te incubi e paure.
Non è il volgere dell’anno che cambia gli eventi, esso rappresenta solo una data formale, ma siamo noi a proiettare le nostre fobie all’esterno. Una bronchite non significa per forza Covid, solo una disavventura che capita a volte nella vita di ciascuno di noi.
Respira le tue emozioni e vivi i tuoi giorni senza farti assillare dalle notizie. Stiamo vivendo tempi difficili che potrebbero distruggere anche il più corazzato tra di noi. Solo, però, attraverso la corazza dello spirito riusciremo a fugare gli spettri che continuano a perseguitarci. Lasciamo le tenebre dietro di noi e avanziamo verso la luce! Un abbraccio.

 Vincenzo Corsaro - 11/01/2022 19:57:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Mi dispiace per quello che ti è successo, ma per fortuna adesso è tutto alle spalle. Tu, semplicemente devi cambiare modo di pensare, può sembrare sciocco, ma non devi far altro che ripeterti che tutto andrà bene e vedrai che così sarà. Tutti dobbiamo imparare ad accettare ciò che ci succede e soprattutto non pensare a quello che può succedere perché se una cosa deve accadere, accadrà. Inutile vivere nella paura per una cosa che non si sa se accadrà, quando sarà il momento si farà fronte al problema. Il mio non è un rimprovero, ma un incoraggiamento a vivere più serena. Ti auguro una buona serata e tanta serenità Grazia :-)

 Graced - 11/01/2022 15:09:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie del vostro apprezzamento ai miei versi, Vincenzo, Franca e Salvatore, purtroppo vi sto rispondendo in ritardo perché mi sono presa una forte bronchite e sono stata ricoverata in ospedale fra flebo di ogni cosa, ci ho passato anche la festività del Natale e S. Stefano. Speravo che quest’anno fosse migliore, almeno per me, ma dalle notizie che si leggono e si sentono, c’è da non star tranquilli con questo virus. Pensate che mi ero fatta la terza dose da due giorni e mi è scoppiata la febbre, con un respiro sibilante. Per fortuna che non mi sono attaccata il covid. Scusate se vi tedio con i miei problemi, ma non riesco a essere serena. Un caro saluto a tutti e tre e, riguardatevi. Un abbraccio, Grazia!

 Salvatore Pizzo - 08/01/2022 02:49:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

"I sogni
nuvole di poesia
scritti dentro
cieli immensi
a bruciare l’eterno
nei silenzi della notte."

Che bel respiro in questi versi: vasto e profondo, dai polmoni immensi della terra.
Un più che caro saluto.

 Franca Colozzo - 05/01/2022 18:58:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Un sentiero luminoso come le perle rare dei ricordi che fioriscono nella tua mente. Una poesia che rinnova dell’amore gioie e corteggiamenti, lusinghe e passione come quel raggio di sole infuocato che fa capolino tra le nuvole. Buon 2022, cara Graced, all’insegna della speranza in un futuro migliore.

 Vincenzo Corsaro - 05/01/2022 18:36:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Che bel sentiero che ci fai percorrere. Un sentiero dove si diviene consapevoli di ciò che siamo, materia e spirito che il "fuoco" del giorno cerca di soffocare. Ma noi sbocciamo come un fiore della notte nei cieli immensi dell’anima. Mi hanno pervaso di emozione questi tuoi versi, complimenti! Un caro saluto e una buona Epifania :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.