LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Frasi sottovoce

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

S’acuiscono

balletti di fantasmi

nel ticchettìo d’un far piovoso.

Soffondono atmosfere

di frasi sottovoce

conchiuse da sommesse labbra

nel sibilo d’un palato timoroso.

E in quella grigia sfioritura

di parole

quasi s’accascia

il pensiero costernato.

Tentenna affranto

nel cercare sillabe composte

che in qualche modo diano colore

all'instabilità d’animo

ormai diafano

calato

in un latente autunno senza tregua

@Silvia De Angelis 

 SilviaDeAngeliss - 07/04/2023 20:20:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Angela : è un piacere averti fra le mie righe, dolce poetessa.
Grazie delle gradite osservazioni, buona serata

 Angela Bianco - 07/04/2023 19:37:00 [ leggi altri commenti di Angela Bianco » ]

Molto bella e raffinata nello stile elegante della brava poetessa. Congratulazioni!

 SilviaDeAngeliss - 07/04/2023 19:27:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Michelangelo : in uno scenario piovoso, molte sono le sensazioni, che scaturiscono, e tu Mick, ne hai colto un prezioso significato.
Grazie delle gradite osservazioni, buona serata

 Michelangelo La Rocca - 07/04/2023 17:27:00 [ leggi altri commenti di Michelangelo La Rocca » ]

Versi bellissimi, eleganti,raffinati, profondi e molto apprezzati come sempre capita quando si leggono le poesie della bravissima poetessa romana. Questa volta l’attenzione della poetessa è rivolta alle parole sussurrate, dette sotto voce quasi a raccontare un travaglio interiore da confessare solo a noi stessi. Elogi sentiti e plauso strameritato. 👏 👍 👏 👍 👏 👍 👏 👍 👏

 Michelangelo La Rocca - 07/04/2023 17:26:00 [ leggi altri commenti di Michelangelo La Rocca » ]

Versi bellissimi, eleganti,raffinati, profondi e molto apprezzati come sempre capita quando si leggono le poesie della bravissima poetessa romana. Questa volta l’attenzione della poetessa è rivolta alle parole sussurrate, dette sotto voce quasi a raccontare un travaglio interiore da confessare solo a noi stessi. Elogi sentiti e plauso strameritato. 👏 👍 👏 👍 👏 👍 👏 👍 👏

 SilviaDeAngeliss - 06/04/2023 13:04:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : effettivamente "la vocetta" che sentiamo sempre in noi, assume "dei vizi" di parole ricorrenti, non sempre positive, che facciamo fatica ad eliminare dal nostro abbecedario mentale ricorrente.
Contraccambio cari auguri per una serena Pasqua Vincenzo.

 Vincenzo Corsaro - 06/04/2023 11:36:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

A volte, anche senza volerlo, si fanno largo nella nostra mente certe "frasi sottovoce" delle quali poi restiamo prigionieri. Ci lasciamo trascinare e avviluppare dalla loro ragnatela di mezze parole e sussurri fino a quando con un certo sforzo, né diventiamo consapevoli e ne veniamo fuori. Tutto ciò mi ricorda un aforisma che avevo letto "Si sforza di sentire un sussurro colui che rifiuta di ascoltare un grido."
Ti auguro una serena Pasqua :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.