LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Inquietudine

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Inquietudine

è un gorgoglio muto

d’interiore trambusto

che non riesce esteriormente

a scaturire.

 

E’ un uragano nel cuore

che ha nello sguardo

i solchi avari del sorriso

e vive in un gioco di distanze

tra se stessa ed il mondo

che non sente amico.

 

 Si auspica la clemenza del cielo

in quei momenti irrequieti,

sono giorni imperfetti

ché qualcosa preme nel petto:         

un macigno pesante a ledere il respiro,

una voce penosa che batte e ribatte

in una flessione di luce

che vira

verso un crepuscolo angosciante.

 

Grazia Denaro

 Graced - 02/11/2018 19:50:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Un grazie del Vostro Passaggio a Franca, a Giovanni, a Gianni ed a Salvatore. Quando prende l’inquietudune, non si sta bene, tutto non va e non si riesce a star sereni. Per fortuna che, poi, ci sono giorni che ci fanno leggere su pagine più belle. Un caro saluto a Voi tutti da Graced.

 Salvatore Pizzo - 01/11/2018 18:32:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Uno stato d’animo svolto con disinvolta padronanza, come di profonda conoscitrice: ovvero che ci vive cercando di conviverci, ben conscia del prezzo che, ad essa, è da pagare...
Bellissima
un più che caro salutosempre

 Gianni Vavassori - 01/11/2018 18:25:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bellissima. in questa stagione l’inquietudine Penetra nell’anima. Ciao

 Giovanni Rossato - 29/10/2018 21:43:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

Cara Graced, l’inquietudine per me è sempre creativa, e quel crepuscolo angosciante è un nuovo inizio. Bella la descrizione che ne dai, vera e non superficiale, davvero brava.

 Franca Colozzo - 29/10/2018 20:09:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Graced, la tua inquietudine nasce anche da questo tempo che scompiglia il nostro stato d’animo, ci flagella con la pioggia battente e il vento che squassa gli alberi. Così l’animo intristito coglie al volo situazioni spiacevoli e le unisce a torbide sensazioni di disagio, di inquietudine, di malessere generale.
Leggo in questa poesia l’annuncio dell’inverno, della mutevolezza del clima che si riflette sul nostro umore: non più la gioiosa attesa della rinascita primaverile, dunque, ma il cupo turbinio di foglie morte, anticipo della stagione invernale.
Un saluto affettuoso. Buona serata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.