:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Articolo
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1224 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu May 7 07:46:47 UTC+0200 2026
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Seme nel fuoco

Argomento: Poesia

Articolo di Paolo Coiro 

Proposta di Lorenzo Bonad »

« indietro | stampa
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »



Per condividere sui social network (facebook, twitter, ecc.) clicca qui »

Pubblicato il 17/07/2013 21:13:44

"Seme nel fuoco" una raccolta di poesie crude e sincere. Crollano infrastrutture di ogni genere, legate alla morale cattolica o sociale, e a primeggiare la carne, l'attrazione dei sessi, la voracit dell'amore, il frutto del nostro sangue caldo. Bonad porta le sue realt e consapevolezze l dove finisce il giorno, "quando pi nulla/ pioveva dal cielo/ nemmeno le maledizioni...". Racchiude sogni e incubi in una struttura e in una prosa volutamente indefinita, pronto a gettarsi nel buio pi cupo, per perdersi ancora una volta in un marasma di corpi, gemiti, pianti di vergogna e sensazioni di inadeguatezza.
Tratta tematiche omosessuali con sguardo visionario, dove le metafore pi accese sono i corpi, le sue peculariet e le relazioni ataviche e selvagge tra di essi.
Limitare questo libro a una pura raccolta di poesie, davvero riduttivo, poich c' una visione cos assai frammmentata e dilatata che gira intorno alla sessualit, da poter scindere ogni poesia in un universo paralllelo e unico. La pregnanza rende ancor pi merito a un autore che non vede confini, poich il suo martirio la sua piena libert di vivere, soffrire, scrivere e sperimentare.
recensione di Paolo Coiro

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorenzo Bonad, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Lorenzo Bonad, nella sezione Proposta_Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Poesia ] Polaroids 1 , di Claudia Manuela Turco (Pubblicato il 05/08/2013 23:08:37 - visite: 1324) »

:: [ Poesia ] Handjob , di Ginevra Grisi (Pubblicato il 17/07/2013 14:12:35 - visite: 1180) »