Per condividere sui social network (facebook, twitter, ecc.) clicca qui »
Pubblicato il 05/07/2019 16:09:16
La bellezza è un cane che piscia controvento.
La bellezza è un amplesso nel sottoscala.
La bellezza è che 'stasera non piove.
La bellezza è finta democrazia populista.
La bellezza... Fottute parole al vento che riporta tristezza.
Corri a perdifiato, grida, grida, urla ché la luna, gl'astri, il deserto sappian la sofferenza, la fatica, lo stress, il malessere.
E poi taci. Taci mentre già fischian l'orecchie, da lontano s'ode già il falò, lo sfregio meschino d'un vivere che non sa di vita.
Non è natura il mondo degl'uomini, la bellezza è parola vuota, un niente che vuol esser tutto, insignificante per il cosmo.
Trova bellezza in un barbone che stupra una ragazzina, cerca bellezza in un ladro ucciso perché cercava pane, scopri l'interiorità mentre ti rapinano.
La polvere ha un peso, la bellezza ha solo un contrasto ed è tutto un malinteso quando... Scende sera la fiamma più piccola nel mondo più buio è la più grande luce; brilla Un fiammifero può bruciar la notte.
Rivoli d'acqua per fiumi di sabbia.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Filippo Di Lella, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|