:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Articolo
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1171 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 02:10:03 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Contursi

Argomento: Società

Articolo di Catello Nastro (Biografia)

Proposta di Catello Nastro »

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 12/10/2009 22:21:44

Contursi
CENTO ANZIANI DEL CENTRO SOCIALE DI AGROPOLI ALLA TERME DEL TUFARO

Con due pullman della SCAT, circa cento anziani, soci frequentatori i del Centro Sociale Polivalente “Città di Agropoli” e membri di famiglia, si sono recati per le cure alla Terme del Tufaro di Contursi dal 28 di settembre al 10 di ottobre. Accolti con molta simpatia dal personale delle bellissima struttura del territorio, hanno ognuno praticato le varie terapie a loro ordinate e consigliate dal medico della mutua. Inalazioni, aerosol, idromassaggio, balneofangoterapia, percorso vascolare, idromassaggi, massaggi manuali e tante altre specialità praticate nella struttura col compito di riportare arzilli gli anziani della cittadina capoluogo del Cilento. Partenza da Agropoli, presso la sede dell’AUSER, angolo Centro Sociale, alle ore 7,45 del mattino per non intralciare il traffico scolastico. Arrivo alle modernissime ed attrezzate Terme del Tufaro prima delle ore 9, sistemazione nel salottino e poi attesa della chiamata nella varie sale di terapia. Sabato 3 ottobre visita ai giardini dei cavalieri dell’ordine di Malta ed alla parte esterna del palazzo del conti D’Ayala ancora chiuso per restauro. Domenica riposo e lunedì inizio delle cure termali. Ultimo giorno, sabato 8 ottobre, dopo il pranzo sociale presso il ristorante delle Terme del Tufaro, concluso coi vini “Don Catello” e la famosa pastiera di grano, concerto del chitarrista Alfredo Razzino, del tenore Mariano Barilari che ha cantato alcune aree del repertorio classico napoletano, dopo la simpatica esibizione di un giovane organettista che ha suonato pezzi del repertorio cilentano, partenza per il Santuario di San Gerardo a Materdomini. Dopo la Santa Messa officiata per tutti gli anziani ed in particolare modo per quelli di Agropoli del Centro Sociale e dell’Auser, visita alle bancarelle e ritorno nella cittadina capoluogo del Cilento. Hanno coordinato il tutto il prof. Catello Nastro, presidente del Centro Sociale Polivalente per anziani di Agropoli, ed il fine dicitore Leonardo Fiordilino, grande animatore dell’Auser che, alla fine del viaggio di ritorno, hanno ringraziato tutti i partecipanti per la collaborazione offerta. Le due settimane di cura presso le Terme del Tufaro di Contursi, non sono servite solo a curare i malanni degli anziani, ma anche ad aiutare la socializzazione di persone spesso sole, spesso dimenticate dalle istituzioni e dai parenti stessi. Nel viaggio di ritorno, giunti oramai sul lungomare San Marco, i partecipanti hanno ringraziato gli organizzatori con un sonoro applauso per le due belle settimane trascorse insieme, in compagnia, tra fangobalneopterapie ed inalazioni. Un grazie particolare al dott. Giuseppe D’Angelo per la collaborazione e la professionalità evidenziata durante il soggiorno e le terapie.

Comunicato stampa

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Catello Nastro, nella sezione Proposta_Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Letteratura ] Cultura a Salerno , di Lorenzo Barone (Pubblicato il 17/04/2011 22:06:07 - visite: 1761) »

:: [ Società ] La Befana al CSP di Agropoli (sa) , di Catello Nastro (Pubblicato il 07/01/2011 22:47:42 - visite: 1282) »

:: [ Storia ] Personaggi e paesaggi del Cilento che fu , di Lorenzo Barone (Pubblicato il 10/12/2010 12:13:05 - visite: 1372) »

:: [ Alimentazione ] La dieta maditerranea , di Catello Nastro (Pubblicato il 25/10/2010 19:53:35 - visite: 1263) »

:: [ Scuola ] Costituito il comitato Francesco Scarpa , di Lorenzo Barone (Pubblicato il 16/10/2010 21:55:47 - visite: 1529) »

:: [ Letteratura ] Primo riconoscimento del 2010 a Catello Nastro , di Antonio Infante (Pubblicato il 01/05/2010 18:34:05 - visite: 1175) »

:: [ Letteratura ] Premio Letterario Giuseppe Volpe , di Antonio Infante (Pubblicato il 28/02/2010 19:16:19 - visite: 2377) »

:: [ Letteratura ] Premio Volpe ad Agropoli , di Renato Volpi (Pubblicato il 19/02/2010 19:38:12 - visite: 1364) »

:: [ Letteratura ] Settembre culturale al castello di Agropoli , di Renato Volpi (Pubblicato il 25/09/2009 09:13:40 - visite: 1348) »

:: [ Letteratura ] Ennesimo riconoscimento a Catello Nastro , di Renato Volpi (Pubblicato il 02/08/2009 18:57:22 - visite: 1111) »