Pubblicato il 24/06/2012 17:45:29
Sicuro , ci sono le guerre che oscurano la luce della vita rendendo ciechi gli uomini con lodio. Popoli che non hanno pi voglia di cantare poich la loro musica il dolore.
Ci sono poi le disfatte e pi in l ancora pi in l, l morte che osserva il corpo piegarsi sotto il peso degli anni e stupirsi che regga ancora.
La luce strappata agli occhi di chi muore ucciso come uccello da trofeo tarpandogli le ali baratta il velo bianco con il nero.
Metropoli le cui periferie silluminano d oscurit in cui bambini sessantenni vivono nella loro fine come tramonti senza albe e limpotenza di non poterli aiutare ci rende ciechi per non vedere.
Il tempo corre, vatroppo in fretta trascura la realt che ci evita.
Gli specchi, riflesso di noi stessi, sono rimasti intatti non il coraggio di rimettersi in gioco n leleganza dellumilt d essere nati ricchi n di mettersi nei panni daltri per constatare se il sole brilla allo stesso modo.
Crediamo d essere superiori ed ignoriamo che
siamo solo linfimo di noi stessi davanti a tanta oscurit.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Anna Giordano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|