:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Su Expo

di Maddalena Rotolo
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i pensieri dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 27/05/2015 07:10:57

Tutti pronti a scagliarsi contro Expo, i ragazzini (e non solo, sic!). 
Tutti pronti a difendere chi brucia auto e spacca vetrine mettendo a ferro e a fuoco una città (e i suoi abitanti, colpevoli solo di abitarci).
Eppure, quegli stessi ragazzini sono quelli che bevono Coca Cola come fosse acqua, trascorrono il sabato pomeriggio al McDonalds, non possono fare a meno delle Converse, a San Valentino regalano Baci Perugina e tra un esercizio e l’altro di matematica sgranocchiano snack Nestlé, se non mangiano il Magnum godono solo a metà, in tempo di prova costume mangiano pane e Philadelphia, fanno i fighi bevendo Beck’s e Corona direttamente dalla bottiglia e hanno il mobiletto del bagno pieno di smalti Kiko.
E potrei continuare la lista per metri, ancora.
Carissimi giovani (e non solo, sic!) imparate a conoscere, prima di criticare.
Siate coerenti, prima di protestare.
E, soprattutto, imparate a vivere, prima di giustificare chi devasta.
Altrimenti tacete.
Perché le proteste, quella vere, quelle più credibili, passano attraverso le piccole scelte di ogni giorno.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Maddalena Rotolo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Maddalena Rotolo, nella sezione Pensieri, ha pubblicato anche:

:: L’utopia di ricever delle scuse (Pubblicato il 28/05/2015 17:57:59 - visite: 806) »