Pubblicato il 17/11/2015 17:02:17
Lo scrittore romano Roberto Alessandrini, racconta, in veste di redattore, la presentazione del libro Le vie sbagliate di Dario Basile.
Il 24 settembre, presso la sala Remigi del Borgo Ragazzi don Bosco, si svolta la presentazione del libro Le vie sbagliate di Dario Basile (Edizioni Unicopli, 2014) Un testo che racconta la migrazione italiana verso la Torino industrializzata, dagli anni sessanta agli ottanta, vissuto e testimoniato dai ragazzi di allora, per evidenziare come quei fenomeni furono in tutto simili a quelli attuali. Allincontro sono intervenuti, don Stefano Aspettati, direttore del Borgo Ragazzi don Bosco, padre Giovanni La Manna, presidente dellassociazione onlus Elpis, Francesca Danese, assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale, Marco Rossi Doria, assessore alle Politiche di sviluppo nella periferie, Giuseppe Pungitore, segretario generale dellassociazione Orares (Opera Romana Arte Ricerca Educazione Solidariet) e Dario Basile, autore del libro. Lo scrittore e poeta Roberto Alessandrini, questa volta in qualit di redattore, ha raccontato levento tramite questo bellissimo articolo. Ecco il link per i curiosi che volessero andare a leggerlo: http://borgodonbosco.it/uncategorized/le-vie-sbagliate-sono-figlie-dellemarginazione/
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Alessandrini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|