:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 710 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Mon Apr 15 02:08:10 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

concorso PremioLetterario Città Del Giglio , Accademia Alfie

Vedi il sito web »

Comunicazione di Tiziana Curti
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 12/01/2018 12:05:05

l'associazione letteraria Accademia Alfieri  riprende la sua attività di promozione della cultura anche  attraverso l'organizzazione di premi letterari di alto valore

 

PREMIO LETTERARIO “CITTA’ DEL GIGLIO”

Regolamento

Il Premio è articolato nelle seguenti sezioni:

Sezione “A”: Poesia in lingua italiana edita o inedita a tema libero

Sezione “B”: Poesia in lingua italiana, redatta secondo le regole della metrica classica

Sezione “C”: Poesia sul tema “Il Viaggio”

Sezione “D”: Esordienti - riservata agli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni. I partecipanti dovranno specificare su scheda separata la loro esatta data di nascita (accludere fotocopia di un documento di riconoscimento) e unire una dichiarazione di assenso dei genitori. (Fac-simile della dichiarazione: Noi sottoscritti ……………….. (nome e cognome dei genitori) dichiariamo di dare il nostro assenso alla partecipazione al concorso letterario “Città del Giglio” richiesta da nostro figlio……….(nome) e diamo altresì il nulla osta per la pubblicazione di servizi fotografici relativi alla Cerimonia di Premiazione.)

 

ART. 1 - La partecipazione al Premio è aperta ad autori italiani e stranieri, con testi in lingua italiana (lunghezza massima di 32 versi). È possibile partecipare a più sezioni e con più opere. Sono ammesse le opere già premiate in altri concorsi. Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione delle opere dal concorso stesso.

E’ fatto obbligo di allegare, su scheda separata, i dati anagrafici dell’Autore, un recapito telefonico fisso o mobile e l’indirizzo e-mail.

 

ART. 2 - Le opere dovranno pervenire o in formato elettronico (tramite e-mail inviare l’elaborato formato in doc. o pdf, in un unico file, all’indirizzo: gioia.guarducci@alice.it), o in formato cartaceo (in questo caso dovranno essere inviate n. 2 copie stampate con un solo plico postale) al seguente indirizzo:

Premio“Città del Giglio”-Accademia Alfieri, c/o Centro Età Libera, via dei Caboto 47/2- 50127 Firenze.

La partecipazione implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. Si pregano gli Autori di agevolare il lavoro degli organizzatori e della giuria inviando le opere con sollecitudine senza aspettare gli ultimi giorni utili.  

 

ART. 3 – Iscrizione al concorso - A parziale copertura delle spese organizzative e di pubblicazione, la quota è stabilita in € 10 per la prima poesia inviata e € 5 per le successive poesie, relative sempre alla stessa Sezione.

Per gli Esordienti la quota è ridotta a € 10 per le prime 2 poesie inviate.

L’invio delle opere e il versamento delle relative quote, nel caso di partecipazione a più sezioni, deve essere fatto in un'unica soluzione entro la data del 31 MAGGIO 2018, secondo una delle seguenti modalità:

1)- versamento, presso un Ufficio Postale, o dal tabaccaio, ovunque cioè ci sia un terminale Sisal, sulla carta PostePay intestata a:

Tiziana Curti 5333 1710 5024 4124, (Codice Fiscale CRTTZN55C43D612T), pagando la quota dovuta, più 1 Euro di commissione.

2)- tramite bonifico bancario, dal conto corrente della propria Banca (anche da casa con l’home banking) . Bonifico intestato a: Tiziana Curti, codice IBAN IT90Z0760105138271323271328.

*** Si prega coloro che hanno effettuato il versamento di voler poi cortesemente comunicare per e-mail la modalità scelta e i propri dati completi a: gioia.guarducci@alice.it.

 

BONUS: Per i Soci Benemeriti dell’Accademia Alfieri la partecipazione al presente concorso è GRATUITA con un’opera per ogni Sezione, mentre per i Soci Sostenitori la partecipazione al presente concorso è GRATUITA con un’opera per una sola delle sezioni a loro scelta.

 

Art. 4 - PREMI – Sono previsti i seguenti Premi: 1) COPPA “CITTA’ DEL GIGLIO” per il Vincitore assoluto.

2) COPPA DELL’ACCADEMIA ALFIERI per il primo classificato di ciascuna Sezione. 3) DIPLOMA D’ONORE per il secondo e terzo classificato per ogni sezione. 4) PUBBLICAZIONE delle 4 Poesie Vincitrici sia sul giornale “L’Alfiere” che sul sito http://www.accademia-alfieri.it/. Gli Autori cedono il diritto di pubblicazione, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori. Al termine del concorso gli elaborati non verranno restituiti. I Vincitori saranno tempestivamente avvisati. (Le coppe saranno consegnate personalmente o su delega e non verranno in ogni caso spedite). Non sono previste spese di trasferimento o soggiorno a carico del Premio.

 

ART. 5 – CERIMONIA DI PREMIAZIONE – La premiazione si svolgerà in una domenica di fine Ottobre 2018 presso la Sala dei Marmi, Parterre – Piazza della Libertà –Firenze. Al termine della cerimonia è organizzata la usuale cena dei Poeti, a prezzo concordato (per la prenotazione telefonare alla Segretaria dell’Accademia Leonora Fabbri: 347.4097458).

Per informazioni rivolgersi a: gioia.guarducci@alice.it


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Tiziana Curti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Tiziana Curti, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Concorso internazionale UN MONTE DI POESIA per poesie e racc (Pubblicato il 17/04/2024 18:25:48 - visite: 13) »

:: Concorso internazionale UN MONTE DI POESIA per poesie e racc (Pubblicato il 15/03/2024 18:00:16 - visite: 121) »

:: premio Poesia Città del Giglio (Pubblicato il 07/02/2024 12:17:54 - visite: 158) »

:: in scadenza concorso internazionale Un Monte di Poesia (Pubblicato il 25/07/2023 13:06:58 - visite: 171) »

:: 17° edizione del concorso internazionale UN MONTEDIPOESIA (Pubblicato il 21/04/2023 11:37:28 - visite: 352) »

:: concorso per corti teatrali Mara Chiarini (Pubblicato il 29/11/2022 13:37:37 - visite: 302) »

:: ULTIMO MESEpremioletterario poesie racconti UNMONTEDIPOESIA (Pubblicato il 05/07/2022 11:04:00 - visite: 267) »

:: in scadenza Concorso CITTÀ DEL GIGLIO (Pubblicato il 25/03/2022 17:00:14 - visite: 247) »

:: concorso di poesia Città del Giglio (Pubblicato il 07/03/2022 11:20:28 - visite: 405) »

:: premio letterario UN MONTE DIPOESIA XVI edizione (Pubblicato il 16/02/2022 13:24:56 - visite: 284) »