Se vuoi condividere la pagina sui social copia il link dalla barra degli indirizzi e incollala nel tuo post
Pubblicato il 10/09/2013 07:20:50
Dovunque andiamo, arriviamo sempre troppo tardi a ciò che un tempo siamo partiti per trovare. E in qualsiasi città ci fermiamo sono le case cui è troppo tardi per tornare i giardini in cui è troppo tardi per trascorrere una notte di luna e le donne che è troppo tardi per amare a tormentarci con la loro impalpabile presenza.
E qualsiasi strada ci sembri di conoscere ci porta lontano dai giardini fioriti che cerchiamo e che diffondono il loro pesante odore nel quartiere. E a qualsiasi casa torniamo arriviamo a notte troppo tarda per essere riconosciuti. E in qualsiasi fiume ci specchiamo vediamo noi stessi solo dopo aver voltato le spalle.
(da Poesia del Novecento in Italia e in Europa, Feltrinelli, 2000 – Traduzione di Bruno Berni)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa pu� sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|