Se vuoi condividere la pagina sui social copia il link dalla barra degli indirizzi e incollala nel tuo post
Pubblicato il 21/02/2014 09:17:08
Che lo vogliamo o no abbiamo solo tre alternative: ieri, il presente, e domani.
E neppure poi tre perché come dice il filosofo ieri è ieri ci appartiene solo nel ricordo: alla rosa che ha perso le foglie non puoi levarle un altro petalo.
Le carte da giocare sono solo due: il presente e il giorno di domani.
E neppure due perché è un fatto ben stabilito che il presente non esiste se non nella misura in cui si fa passato e già passò… come la gioventù.
Riassumendo ci resta solo il domani: io sollevo la mia coppa per questo giorno che non arriva mai che però è l’unico di cui realmente disponiamo.
Nicanor Parra Sandoval (San Fabián de Alico,Cile 15 settembre 1914)
http://iraida2.wordpress.com/tag/nicanor-parra/
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa pu� sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|