:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 360 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 11:16:43 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Jessica Smith association for revival and reliance

Argomento: Cultura

di Riemmaeditore
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 12/04/2022 19:16:24

"Jessica Smith association for revival and reliance” Risveglio (Idea da un fatto di cronaca). Lo strano caso del libro, che tratta di criopreservazione umana, “cresce” sul web e a breve da racconto diviene romanzo. Tra i tanti modi con cui uno scrittore tenta di entrare in contatto con il suo pubblico, per non perdersi nel magma delle migliaia di libri che il Web, sui vari Store, pone in vendita, la scrittrice Bianca Fasano, che ha pubblicato sia in cartaceo che in ebook molti lavori, tra cui anche non fiction, dedicate alla sociologia, alla grafologia, alla criminologia e alla parapsicologia, ne ha pensato uno piuttosto originale che rimanda ai “Romanzi d'appendice”, ossia quel genere di romanzo diffusosi nei primi decenni dell'Ottocento che usciva su un quotidiano o una rivista, a episodi di poche pagine, pubblicati in genere la domenica. Nel caso di: "Jessica Smith association for revival and reliance” Risveglio (Idea da un fatto di cronaca)”. questi, che tratta della criopreservazione umana e di possibili “risvegli” di esseri umani crioconservati, risvegliati nel futuro, è stato pubblicato con la StreetLib per la Casa editrice Accademia dei Parmenidei come racconto e in tal senso, è molto piaciuto da una parte del pubblico. Le recensioni hanno spinto l’autrice a decidersi di trasformarlo in un romanzo e l’ha “fatto crescere”, pubblicando di volta in volta le pagine che nascevano nel tempo. Interessa. Al momento in cui ne parliamo, su 2,267 gratuiti nel negozio Kindle Store , la posizione nella classifica Bestseller di Amazon è: n. 1 in eBook fantascienza viaggio nel tempo; n. 8 in eBook racconti brevi di fantascienza e n. 89 in Racconti (Kindle Store). Sul link che riporta al libro si legge: “RACCONTO IN CRESCITA. A grande richiesta di tanti che hanno letto ed apprezzato questo mio racconto gratuito, difatti la storia si sta evolvendo, ossia la sto trasformando in un romanzo. Man mano che procederò nello scrivere, aggiungerò testo al romanzo che era e resta gratuito. Al momento in cui lessi la storia vera ( Roma, 18 novembre 2016), che si nasconde dietro questo scritto, restai fortemente impressionata sentendomi molto vicina sia alla sofferenza della ragazzina (un'adolescente britannica ammalata di cancro, che ovviamente, desiderava vivere), che a quella dei genitori. La madre era decisa ad aiutare la figlia nel desiderio di speranza che poteva darle l' ibernazione dopo il suo decesso, ma il padre non era d'accordo, per cui alla fine la ragazza ottenne dai giudici il via libera per essere ibernata (tra l'altro con un alto costo), con la speranza di essere un giorno "risvegliata" e guarita con nuove cure. Il corpo della quattordicenne venne trasportato negli Usa e congelato tramite "criogenesi". Il testo pubblicato è quindi, cambiato, rispetto a quello precedente. Tanti nuovi personaggi che vengono dal passato ed altri che vivono nel futuro e spero di finirlo per fine aprile. Ho il tempo per farlo, avendo terminato, come ripromessomi, la terza parte del mio libro "La grafia dell'amore e dell'odio ed altri metodi di conoscenza dell'essere umano", con la "comunicazione non verbale e la menzogna," e la quarta, dedicata alla scrittura semiautomatica. Quindi forse è venuto il momento. La protagonista, Carla (che adesso si fa chiamare Fiorella), vive la sua nuova vita. Dovrei terminarlo per la fine di Aprile. Seguitemi!” Tra le recensioni con quattro e cinque stelle: “L'autrice prima o dopo riprenderà la storia e sono curiosa. Di solito non mi piace uscire dalle cose di ogni giorno. La fantascienza non è per me. Però è vero: ci sono persone che aspettano una medicina nuova, di essere salvate. Il futuro è anche questo e spesso la fantascienza ci indovina. Speriamo. Aspetto il resto della storia.” E ancora: “Si tratta di un racconto in sospeso. Mi è piaciuta l'idea. Il racconto sembra in sospeso, anche se realizza, comunque, una storia finita. Chissà se si avvererà un giorno.” “Bello. Bell'inizio di un possibile romanzo, o per lo meno di un racconto più lungo”. Pare che la promessa sia stata mantenuta, per cui a breve il romanzo, sempre gratuito, apparirà completo sul web. Ciro Riemma, editore.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Riemmaeditore, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Riemmaeditore, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Letteratura ] In pubblicazione il lavoro scientifico di Ramiro Fasano (Pubblicato il 08/04/2024 21:19:21 - visite: 58) »

:: [ Libri ] Ricordato dallla autobiografia Carmine Moriniello (Pubblicato il 28/10/2023 12:22:34 - visite: 90) »

:: [ Letteratura ] Pasquale D’Aiuto Riflessioni di un pianistavvocato (Pubblicato il 05/07/2023 12:55:39 - visite: 127) »

:: [ Società ] Venerdì dieci marzo 2023 (Pubblicato il 04/03/2023 21:13:53 - visite: 250) »

:: [ Letteratura ] Intervista a Bianca Fasano: autrice self made woman. (Pubblicato il 25/02/2023 12:42:11 - visite: 178) »

:: [ Scrittori ] Sognando il grande editore. Pagina Facebook (Pubblicato il 01/06/2022 21:16:30 - visite: 378) »

:: [ Società ] La donna nel Cilento, ieri, oggi, domani. (Pubblicato il 08/02/2022 11:53:44 - visite: 347) »

:: [ Letteratura ] Ciro Riemma intervista Bianca Fasano (Pubblicato il 06/09/2021 21:39:16 - visite: 658) »

:: [ Letteratura ] Cartaceo di Multiverso, Poesie e immagini di Bianca Fasano (Pubblicato il 25/05/2021 11:47:45 - visite: 291) »

:: [ Letteratura ] Castiglione della Pescaia. Bianca Fasano. (Pubblicato il 13/03/2020 14:06:48 - visite: 496) »