Questo testo ha una registrazione audio che l'accompagna, per ascoltare clicca su Play:
Clicca qui per visualizzare, di tutti gli autori, tutte le poesie con l'audio »
Pubblicato il 17/01/2010 22:40:17
Freddo, tremo i cartoni sopra le coperte non bastano stanotte ma domani c scuola l c caldo, bello.
Ho male, nelle ossa il materasso fradicio poggia a terra tra lo sporco non mi basta per riposare ma domani c scuola pulita, colorata.
Freddo, ho fame la mamma lavora molto, guadagna poco, compra poco, non mi basta, sono piccola ma domani c scuola l c la merenda dei miei compagni che mi amano bella lamicizia mi sazia per tutto il giorno.
Freddo, nel cuore la mattina lacqua della fontana brucia la mia pelle ma vado a scuola profumata come Aurora la mia maestra lei bella come il cielo che mi avvolge di notte insieme al cartone e mi sveglia ogni giorno con il rosa dei suoi sorrisi lei mia ama, anchio.
Ho male al cuore ma non temo pi il freddo qui in Italia fa pi caldo che in Polonia meno che qua a casa mia, questa grotta.
Emigrata nel cuore Cittadina dellanima Amo lItalia e la mia scuola.
15-01-2010 tratta dal mio libro PoesiAnima (Selezione Premio Poesia Alessandro Tassoni 2011)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 7 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Matteo Cotugno, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|