Pubblicato il 16/10/2010 14:21:16
SOFIA RONDELLI La Poesia dellImmagine: Melodia, Armonia e Leggerezza delle Forme Inaugurazione mercoled 20 ottobre ore 18:30, fino al 13 novembre 2010 SpaziArti Ungallery presenta la mostra SOFIA RONDELLI La Poesia dellImmagine: Melodia, Armonia e Leggerezza delle Forme, a cura di StatArt (Daniela Pacchiana, Jessica Paolillo e Carmen Tat), una delle prime personali dellartista. *
Giovanissima artista di talento, dalla spiccata sensibilit artistica che mostra gi una personale e raffinata ricercatezza stilistica.
Venticinque opere, la maggior parte delle quali esposte al pubblico per la prima volta Sulle corde della leggerezza, Uomo danzante su alligatore, Luomo preso dalle parole immergono lo spettatore in un mondo parallelo, quasi fantastico, in cui Sofia Rondelli ci accompagna per mano in un cammino di conoscenza della natura universale. Alla ricerca di un mondo metafisico in cui tutto celato e nel quale si incontrano sorprese, avventure e si vivono sentimenti ed emozioni a volte dimenticati, come la tenerezza di un abbraccio. Danza armonica di linee fluttuanti che come in un immaginario onirico compongono forme e figure che liberano la mente e aprono il nostro io interiore a mondi sconfinati, in cui lorizzonte si perde in una nebbia soffice di colori ovattati e velati. Equilibrio, melodia delle forme e levit delle figure sottolineano larmonia che pervade i quadri, rendendo losservatore libero di librarsi in uno spazio sereno, mai banale o frivolo. Piccoli segni, tratti, linee impercettibili con cui riesce a rendere i sentimenti, gli stati danimo e le emozioni: semplicit disarmante e al tempo stesso profondit delle tematiche affrontate. Lartista attenua e sfuma la realt dove sogno e concretezza si fondono e confondono. Sofia Rondelli, mediante la tecnica dellacquarello, induce il fruitore a soffermarsi con maggiore attenzione sui suoi quadri per poter cogliere lessenza formale, ma anche gli elementi che costituiscono luomo, la natura e la vita nel suo complesso. Silenzi, pause e attese sono funzionali alla sua creazione riflessiva e meditativa. StatArt * La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. Hume
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|