Pubblicato il 26/08/2018 09:44:18
Quanti voli di rondini a ricamare l'azzurro in solitari assoli, punto a croce bianco neve, quando la memoria mi chiama con struggente voce e passo lieve.
Ricordo Camaldoli nella luce di luglio. L'ombra secolare degli abeti, il vento ed il silenzio. Nel cuore la carezza della serenità.
Eravamo là, insieme, nella foresta sacra dove gli alberi sfiorano il cielo a mietere la messe sospirata di giorni lieti in un'estate irripetibile che soltanto nella nostalgia tornerà.
a Lorenzo
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|