:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1266 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun Apr 7 22:38:19 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

LETTERATURA NECESSARIA al Bravo Cafè di Bologna

Vedi il sito web »

Comunicazione di Simonetta Sambiase
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 06/10/2011 19:37:28


              LETTERATURA NECESSARIA - ESISTENZE E RESISTENZE
                                                   AZIONE N.0


Reading performativo di premiazione del Concorso Letterario Ulteriora Mirari

                                          Sabato 29 Ottobre ore 18.00

                                  
                                                    Bravo Caffè, 
       
                                                 Via Mascarella 1, 
 
                                                        Bologna


Reading performativo di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Ulteriora Mirari”, curato da Enzo Campi per le Edizioni Smasher di Barcellona P.G. (Messina). Il premio è diviso in tre sezioni: monografie, tripodi e mosaici. La giuria composta da Marzia Alunni, Luca Ariano, Alessandro Assiri, Marzia Carocci, Natàlia Castaldi, Alessia Mocci, Alessandra Pigliaru, Giulia Carmen Fasolo (editore), Enzo Campi (direttore di collana) ha decretato i seguenti vincitori: Roberto Ranieri (VE) e Enrico De Lea (MI) per la sezione “monografie”; Patrizia Dughero (BO), Enea Roversi (BO) e Sergio Pasquandrea (PG) per la sezione “tripodi”. Partecipano al reading, oltre agli autori già citati, alcuni degli autori selezionati nell’antologia della sezione “mosaici”: Ermanno Guantini (LI), Silvia Rosa (TO), Tiziana Tius (BS), Valentina Gaglione (BO), Ada Gomez Serito (AT), Martina Campi (BO), Gianluca Corbellini (RM), Meth Sambiase (RE), Sebastiano A. Patanè (CT). Relatori Giulia Carmen Fasolo (editore), Enzo Campi (direttore di collana). Interventi musicali di Mario Sboarina.

Il reading inaugura il  progetto di aggregazione letteraria “Letteratura Necessaria – Esistenze e Resistenze” che intende creare una rete nazionale divisa per poli geografici e rivolta alla realizzazione di eventi in cui mettere al lavoro letteratura e umanità.



http://img7.imageshack.us/img7/9862/bosmasher.jpg

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Simonetta Sambiase, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Simonetta Sambiase, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Primavera Donna a Reggio Emilia - Voci dell’Aria (Pubblicato il 20/04/2016 19:41:19 - visite: 951) »

:: LA PACE è IN FIAMME - raccolta di poesie per la pace (Pubblicato il 03/05/2015 22:23:45 - visite: 664) »

:: La Recherche citata al convegno Our Digital Renais (Pubblicato il 03/01/2012 22:03:35 - visite: 1044) »

:: IV concorso di poesia di RainStars (Pubblicato il 22/12/2011 16:43:01 - visite: 1227) »

:: IMPROMPTU - IV Festival del CineTeatro di Roma (Pubblicato il 27/09/2011 18:21:32 - visite: 1418) »