Pubblicato il 25/01/2025 14:56:34
Amico silenzio. Poesia di Marina Pacifici.
Amico silenzio Che di me conosci il cuore ed i pensieri. In queste ore vacue Amare più dell' assenzio E gelide nell' anima Come tramontana.
Prendimi per mano E portami via Per i ridenti borghi della Toscana Sui sentieri del mio ieri In una romanza di nostalgia.
E ricongiungimi all' abbraccio Di un perduto autunno Che ho tanto amato E non ho più dimenticato.
Luino, 25 gennaio 2025
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|