Pubblicato il 15/08/2025 14:16:58
E allora ti trovero'. Poesia di Marina Pacifici
E allora ti cercherò nella selva fitta della mia tristezza quando incombe velata la notte d' infinita cupezza.
E allora ti cercherò nell' aurora di un ricordo quando l' anima s'illumina ed intona sereno un accordo.
E quindi ti troverò sulla vetta dell' elegia e la tua mano, Poeta, stringerà salda la mia.
E allora ti trovero' nelle nebbie d' autunno della mia nostalgia e del mio rimpianto e tu in un emozionante abbraccio mi sarai di nuovo accanto.
E dunque alla fine ti troverò. Ti chiamerò Poeta, Anima mia, Amore... In un' aurora di luce ed emozione che placherà il vuoto e l' amarezza delle mie vacue ore.
In memoria del Poeta Lorenzo Crocetti.
Luino, 15 agosto 2025
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|