Pubblicato il 08/05/2011 08:15:36
Si dischiude in un bacio di palpitante colore nella porpora del rimpianto la ceneraria, tingendo di nitida nostalgia laria fresca e solitaria.
Volo da Te nel mattino di luce, lo zefiro messaggero mi porta la dolce musica, leco antica damore della tua voce.
Dinnanzi ai miei occhi si stende in argenteo nastro il tenero sentiero dei Ricordi ed il tuo sorriso maccompagna nella notte nel dolce baluginio di malinconico astro.
Vola da Te nella pioggia dorata del sole malinconica rondine in cerca du rifugio.
Volo da Te oltre il ceruleo orizzonte. Il presente ammutolito inerte foglia morta giace pi non tuona lurlo violento di Caronte.
Volo da Te nel primo mattino.
Lo sguardo di primavera il bacio fragrante della viola e mi sembra ancora daverti vicino. Sacquieta la mestizia dellanima mia sola.
Soave la rimembranza mi prende per mano vincendo ogni distanza col sorriso abbagliante dun bambino.
Allodola inebriata di luce vago libera sul fiorito sentiero della Memoria fino a sera.
Volo da Te nel mattino radioso, ed il Tempo suona la giava di memore menestrello.
Il canto dellusignolo solitario sul cipresso veglia il sereno tuo riposo.
Volo da Te oltre il malinconico cancello fra le carezzevoli ombre del quieto viale silenzioso.
Alla cara memoria di mio padre Emilio ad un anno dalla sua scomparsa.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|