:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1157 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Jun 8 04:07:35 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

poesia alla biblioteca renato nicolini ci corvial

Comunicazione di Carla De Angelis
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 04/01/2013 19:42:40


Mercoledì 9 gennaio ore 17.00
La scrittrice/poeta Anna Appolloni
In dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini
Presenta la raccolta di poesie “Ascolta” ed. Ibiskos-Ulivieri
Anna Appolloni nasce nel‘64 a Città di Marino, nei Castelli Romani, dove termina gli studi superiori con indirizzo umanistico.Nell’89 si trasferisce a Sassari per esigenze professionali. Torna a Roma nel ‘96, prosegue la sua formazione dedicandosi al volontariato attivo. Lavora nella sanità ed è attualmente orientata in studi sociologici. Ha pubblicato: Pensiero e poesia con Ed. il Filo Albatros - Viterbo, 2005; Zì Talì con Ed. Laceno – Mephite srl - Avellino, 2011; Ascolta! con Ed. Ibiskos-Ulivieri – Empoli, 2011. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti risultando tra i primi posti in vari Premi: Roma, Città di Cava dei Tirreni, Reggio Calabria, Santa Margherita Ligure, La Spezia, Città di Jesolo,Terni, Livorno e Pisa. Tra il 2004 ed il 2005 è ospite di RAI NOTTE; la sua ricerca letteraria è continua, incontra i ragazzi delle scuole; è presente alla Fiera di Torino, Francoforte e Rom. Con la Proloco Marino ed il Patrocinio del Comune di Città di Marino - Roma è promotrice del Premio Letterario Biennale di Poesia Vittoria Colonna, oggi alla IV Edizione; Ad ottobre 2012 con il libro di poesia Ascolta! edito dalla Ibiskos-Ulivieri è 2° al Premio Capit di Roma.
www.appollonianna.org
Durante l’incontro gli attori della “Scuola di arte della parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici.
Con il patrocinio del Municipio



Durante l’incontro gli attori della “Scuola di arte della parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici.
Con il patrocinio del Municipio

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla De Angelis, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.