:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1382 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 17:00:43 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

MESSINA: Enzo Rega presenta ’Derive mediterranee’

Vedi il sito web »

Comunicazione di Enzo Rega
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 02/08/2013 18:33:33

Nuova presentazione siciliana del libro di

Enzo Rega
Derive mediterranee. Immagini letterarie da Napoli all’altra sponda
(edizioni l’arca e l’arco, Nola 2012,
con una Nota di Ermanno Rea)

4 agosto 2013 alle ore 20,
Horcynus Festival
Torre Faro Messina

L'Horcynus Festival, legato al Parco Letterario Horcynus Orca dedicato allo scrittore Stefano D'Arrigo, si tiene dal 27 luglio all’8 agosto nella suggestiva cornice della località Torre Faro di Messina, a Capo Peloro, nell’estrema punta della Sicilia che si protende verso la Calabria, di fronte a Scilla (si tratterebbe dunque del sito della mitica Cariddi).
L’Horcynus Festival “propone due settimane fra arte contemporanea, musica, teatro e cinema con l'idea di ragionare in modo laico e plurale attorno all'incontro e alla contaminazione fra culture diverse come strumenti per promuovere lo sviluppo e il dialogo fra i paesi della sponda sud del Mediterraneo”. Così recita il manifesto-programma della manifestazione peloritana. Si capisce dunque come s’inserisca perfettamente la presentazione di Derive mediterranee che questo dialogo tenta di costruire a partire dalle voci letterarie che si levano dalle due sponde del Mare Nostrum.
Enzo Rega parlerà del suo libro con il direttore artistico del Festival, Franco Jannuzzi che cura in particolare la rassegna cinematografica. Durante la manifestazione saranno dedicati momenti sia al cinema che al teatro che alla musica che alla produzione libraria.

Il programma completo dell’Horcynus Festival 2013 è scaricabile dal sito
http://www.horcynusorca.it/

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Enzo Rega, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Enzo Rega, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Mariano Bàino a ’Lucis’ - Quadrelle (Avellino) (Pubblicato il 06/11/2017 16:37:39 - visite: 750) »

:: undefined (Pubblicato il 06/11/2017 16:36:00 - visite: 485) »

:: SIRACUSA: Marisa Papa Ruggiero alla Latomia (Pubblicato il 30/07/2013 11:28:46 - visite: 1404) »

:: NAPOLI: la poesia di Salvatore Violante (Pubblicato il 14/05/2013 09:53:35 - visite: 1252) »

:: DOMICELLA - AV: Poesie per la rosa (Pubblicato il 10/05/2013 10:47:08 - visite: 1495) »

:: NAPOLI: per Giuseppe Pontiggia (Pubblicato il 06/05/2013 18:37:52 - visite: 1913) »

:: ’Derive mediterranee’ di Enzo Rega a Ragusa (Pubblicato il 17/04/2013 18:41:57 - visite: 1468) »

:: NAPOLI: poesie di Corrado Benigni (Pubblicato il 03/01/2013 23:58:56 - visite: 1244) »