Domenica 29 novembre 2015 alle ore 18, presso “La Materia dei Sogni” (Forlì - Via Panieri 12), va in scena il suo nuovo spettacolo “OR-DITE! - Trame d’arte contro la violenza sulle donne” di Serena Piccoli.
Il lavoro, che vede impegnate (oltre alla stessa autrice) la poeta Giorgia Monti e l'attrice Sabina Spazzoli, vuole rappresentare come le diverse forme d’Arte (poesia, musica, danza, teatro, narrativa, foto), possano collaborare tra loro al fine di manifestare concretamente contro la violenza sulle donne.
Grazie al contributo di artiste nazionali e internazionali, ed attraverso brevi ed efficaci excursus sulle leggi vigenti in Italia in materia, l’autrice costruisce un ricco amalgama di espressioni artistiche a favore di una riflessione, non certo retorica, per scuotere donne e uomini, e offrire soluzioni per scardinare sessismo e odio contro le donne. Letture recitate, proiezioni video, opere visive presenti in sala e brevi ed efficaci excursus sulle leggi vigenti in Italia in materia.
Opere e interventi di: Giorgia Monti, scrittrice, Sabina Spazzoli, attrice e regista, Serena Piccoli, scrittrice, Gabriella Gianfelici poeta (Casa Internazionale delle Donne), Grace Ariani, scrittrice, Sara Bonaventura, visual artist e coreografa, Clery Celeste, poeta, Daniela Fogli, cantante, Serenella Gatti Linares, poeta (Bologna in Lettere), Gruppo 77 (Rachele Bertelli, Piera Anna Masia, Anna Rizzardi, Francesco Sassetto, Silvia Secco, Claudia Zironi), poete e poeti, Serena Luna Raggi, pittrice e visual artist, Maria Pia Rizzo, avvocata penalista esperta di diritto di famiglia, Simonetta Sambiase, poeta (Exosphere PoesiArtEventi Reggio Emilia), Silvia Tiso, fotografa.
L’iniziativa è sostenuta da diverse associazioni tra cui: Amnesty International Forlì, Forlì Città Aperta, Il Progresso delle Idee, La Materia dei Sogni. INGRESSO LIBERO.
.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Serena Piccoli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.