LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Carla de Falco
Concorso ’Espressioni d’autunno’

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]


L’Associazione “Habeas Corpus”
indice la Prima edizione del Concorso Nazionale di poesia e fotografia

"Espressioni d'autunno"


Art.1 Il concorso letterario è aperto a tutti i cittadini italiani, stranieri o apolidi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Art.2 Il concorso, in lingua italiana, si articola nelle seguenti sezioni:
Sez. A : Poesia edita ed inedita
Sez. B : Fotografia

Art.3 Il tema scelto per entrambe le sezioni del presente concorso è “il perdono” inteso in tutte le sue accezioni: dal punto di vista di chi perdona o di chi riceve il perdono. È lasciata ampia libertà di interpretazione e rielaborazione del tema suddetto.

Art.4 Ogni partecipante, di entrambe le sezioni, può concorrere con un massimo di tre elaborati. È possibile partecipare ad ambedue le sezioni purché non venga superato il numero massimo consentito di tre opere totali.

Art.5 Gli elaborati possono essere inviati a partire dal 5 Settembre 2013 e fino al 21 Ottobre 2013 (farà fede il timbro postale).

Art.6 Ciascuna poesia, digitata al computer e stampata, deve essere spedita in 4 copie anonime, recanti il titolo del componimento, in una busta grande. La busta grande deve, inoltre, contenere al suo interno una busta piccola sigillata con:

- il modulo d’iscrizione scaricabile dal sitohttp://asshabeascorpus.altervista.org/index.html e compilato in ogni sua parte,
- una dichiarazione firmata di autenticità dell’opera,
- un’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

All’esterno della busta piccola andrà (od andranno) indicato/e la/le sezione/i per cui si concorre.


Art.7 Per ciascuna fotografia devono essere spediti in busta grande 1 stampa che non riporti alcun segno di riconoscimento e 1 CD con la/le foto in formato digitale JP. La busta grande deve, inoltre, contenere al suo interno una busta piccola sigillata con:
- il modulo d’iscrizione scaricabile dal sitohttp://asshabeascorpus.altervista.org/index.html e compilato in ogni sua parte,
- una dichiarazione firmata di autenticità dell’opera,
- un’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo13 della Legge 675/96.
All’esterno della busta piccola andrà (od andranno) indicato/e la/le sezione/i per cui si concorre.

Art.8 Per ciascun elaborato è prevista una tassa di lettura di 5 euro. La stessa dovrà essere spedita tramite posta insieme con il resto della documentazione su richiamata.

Art.9 Le documentazioni complete di quota d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 21 Ottobre 2013 presso
Associazione Habeas Corpus c/o Umberto Schioppo - Piazza Quattro Giornate 64 - 80128 NAPOLI.

Art.10 Tutti gli elaborati inviati non verranno restituiti. L’Associazione culturale Habeas Corpus declina ogni responsabilità per disguidi, smarrimenti, furti, danni d’ogni genere che si dovessero verificare durante gli inoltri delle opere concorrenti e delle documentazioni integrative (contributi di partecipazione compresi).

Art.11 Premi assegnati dalla Giuria:
- Primo classificato - sezione Poesia : 100 euro ed attestato della giuria.
- Secondo classificato - sezione Poesia: targa.
- Primo classificato - sezione Fotografia: 100 euro ed attestato della giuria.
- Secondo classificato - sezione Fotografia: targa.

Art.12 Premi Speciali assegnati dall’Associazione culturale Habeas Corpus:
L’Associazione attribuirà un premio speciale, per ciascuna categoria, agli autori delle opere che si saranno distinti per l’originalità con cui hanno trattato la tematica del concorso.
Ai vincitori verrà consegnato un attestato di merito ed inoltre verrà concesso, per un anno, uno spazio gratuito sul sitohttp://asshabeascorpus.altervista.org/index.html , nella sezione denominata “Spazio Scrittori”, da dedicare alla sponsorizzazione delle proprie attività artistiche.

Art.13 Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile. La giuria è composta da 7 membri: 3 per la sezione Poesia, tre per la sezione Fotografia ed il Presidente della Giuria. I nomi dei giurati verranno pubblicati sul sito quanto prima.

Art.14 Oltre ai premi previsti dal bando, la Giuria e l’Associazione culturale Habeas Corpus si riservano il diritto di assegnare ulteriori riconoscimenti alle opere ritenute particolarmente meritevoli.

Art.15 I finalisti selezionati verranno contattati in tempo utile tramite e-mail o telefono.

Art.16 La premiazione avrà luogo a Napoli il giorno 30 Novembre 2013. L’ora e la sede sono da definirsi e verranno rese note quanto prima sul sito dell’Associazione.

Art.17 I vincitori dovranno raggiungere il luogo della premiazione a loro spese. I premi verranno consegnati esclusivamente durante la cerimonia di premiazione e per nessun motivo potranno essere inviati o ritirati da altri.

Art.18 La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente bando per tutti i punti che lo compongono. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme nello stesso prescritte costituisce motivo di esclusione dal Premio.
Patrocini Concorso

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.