:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1538 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Apr 19 05:10:03 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Concorso ’Espressioni d’autunno’

Vedi il sito web »

Comunicazione di Carla de Falco
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 04/09/2013 19:03:52


L’Associazione “Habeas Corpus”
indice la Prima edizione del Concorso Nazionale di poesia e fotografia

"Espressioni d'autunno"


Art.1 Il concorso letterario è aperto a tutti i cittadini italiani, stranieri o apolidi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Art.2 Il concorso, in lingua italiana, si articola nelle seguenti sezioni:
Sez. A : Poesia edita ed inedita
Sez. B : Fotografia

Art.3 Il tema scelto per entrambe le sezioni del presente concorso è “il perdono” inteso in tutte le sue accezioni: dal punto di vista di chi perdona o di chi riceve il perdono. È lasciata ampia libertà di interpretazione e rielaborazione del tema suddetto.

Art.4 Ogni partecipante, di entrambe le sezioni, può concorrere con un massimo di tre elaborati. È possibile partecipare ad ambedue le sezioni purché non venga superato il numero massimo consentito di tre opere totali.

Art.5 Gli elaborati possono essere inviati a partire dal 5 Settembre 2013 e fino al 21 Ottobre 2013 (farà fede il timbro postale).

Art.6 Ciascuna poesia, digitata al computer e stampata, deve essere spedita in 4 copie anonime, recanti il titolo del componimento, in una busta grande. La busta grande deve, inoltre, contenere al suo interno una busta piccola sigillata con:

- il modulo d’iscrizione scaricabile dal sitohttp://asshabeascorpus.altervista.org/index.html e compilato in ogni sua parte,
- una dichiarazione firmata di autenticità dell’opera,
- un’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

All’esterno della busta piccola andrà (od andranno) indicato/e la/le sezione/i per cui si concorre.


Art.7 Per ciascuna fotografia devono essere spediti in busta grande 1 stampa che non riporti alcun segno di riconoscimento e 1 CD con la/le foto in formato digitale JP. La busta grande deve, inoltre, contenere al suo interno una busta piccola sigillata con:
- il modulo d’iscrizione scaricabile dal sitohttp://asshabeascorpus.altervista.org/index.html e compilato in ogni sua parte,
- una dichiarazione firmata di autenticità dell’opera,
- un’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo13 della Legge 675/96.
All’esterno della busta piccola andrà (od andranno) indicato/e la/le sezione/i per cui si concorre.

Art.8 Per ciascun elaborato è prevista una tassa di lettura di 5 euro. La stessa dovrà essere spedita tramite posta insieme con il resto della documentazione su richiamata.

Art.9 Le documentazioni complete di quota d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 21 Ottobre 2013 presso
Associazione Habeas Corpus c/o Umberto Schioppo - Piazza Quattro Giornate 64 - 80128 NAPOLI.

Art.10 Tutti gli elaborati inviati non verranno restituiti. L’Associazione culturale Habeas Corpus declina ogni responsabilità per disguidi, smarrimenti, furti, danni d’ogni genere che si dovessero verificare durante gli inoltri delle opere concorrenti e delle documentazioni integrative (contributi di partecipazione compresi).

Art.11 Premi assegnati dalla Giuria:
- Primo classificato - sezione Poesia : 100 euro ed attestato della giuria.
- Secondo classificato - sezione Poesia: targa.
- Primo classificato - sezione Fotografia: 100 euro ed attestato della giuria.
- Secondo classificato - sezione Fotografia: targa.

Art.12 Premi Speciali assegnati dall’Associazione culturale Habeas Corpus:
L’Associazione attribuirà un premio speciale, per ciascuna categoria, agli autori delle opere che si saranno distinti per l’originalità con cui hanno trattato la tematica del concorso.
Ai vincitori verrà consegnato un attestato di merito ed inoltre verrà concesso, per un anno, uno spazio gratuito sul sitohttp://asshabeascorpus.altervista.org/index.html , nella sezione denominata “Spazio Scrittori”, da dedicare alla sponsorizzazione delle proprie attività artistiche.

Art.13 Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile. La giuria è composta da 7 membri: 3 per la sezione Poesia, tre per la sezione Fotografia ed il Presidente della Giuria. I nomi dei giurati verranno pubblicati sul sito quanto prima.

Art.14 Oltre ai premi previsti dal bando, la Giuria e l’Associazione culturale Habeas Corpus si riservano il diritto di assegnare ulteriori riconoscimenti alle opere ritenute particolarmente meritevoli.

Art.15 I finalisti selezionati verranno contattati in tempo utile tramite e-mail o telefono.

Art.16 La premiazione avrà luogo a Napoli il giorno 30 Novembre 2013. L’ora e la sede sono da definirsi e verranno rese note quanto prima sul sito dell’Associazione.

Art.17 I vincitori dovranno raggiungere il luogo della premiazione a loro spese. I premi verranno consegnati esclusivamente durante la cerimonia di premiazione e per nessun motivo potranno essere inviati o ritirati da altri.

Art.18 La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente bando per tutti i punti che lo compongono. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme nello stesso prescritte costituisce motivo di esclusione dal Premio.
Patrocini Concorso

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla de Falco, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Carla de Falco, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: la voce delle cose - La nuova silloge di de Falco (Pubblicato il 03/01/2014 11:21:49 - visite: 1325) »

:: Presentazione Il soffio delle radici, Napoli (Pubblicato il 28/02/2013 21:56:29 - visite: 1245) »

:: E’ uscita la prima silloge di Carla de Falco (Pubblicato il 14/12/2012 23:12:21 - visite: 1700) »

:: i vincitori ed i segnalati del concorso bel-ami (Pubblicato il 06/04/2012 08:58:08 - visite: 1243) »

:: 5 x 1000 (Pubblicato il 26/02/2012 16:18:29 - visite: 1295) »