:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Biografia di Cinzia Manetti

Sei nella sezione Biografie
aggiorna la tua biografia »

Pagina aperta 9399 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Apr 20 00:49:00 UTC+0200 2024

« indietro | versione per la stampa | segnala ad un amico »


 

Come l’acqua del fiume che fluisce ininterrotta, non è mai la stessa… così è la vita.. Non temere il flusso che ti viene incontro... non fuggire mai da ciò che ha da insegnarti ... i percorsi più impervi riservano grandi gioie.

BIOGRAFIA E BREVE CURRICULUM

Mi chiamo Cinzia Manetti e scrivo per diffondere sorrisi e speranza.

Mi sono laureata alla Facoltà di Giurisprudenza, Specialista nella Pubblica Amministrazione e in Direzione Gestionale delle Strutture Sanitarie. Ho lavorato presso l’ex Azienda USL 7 di Siena con gli anziani, con gli psicotici e nella Direzione Sanitaria.


Mi sono occupata di e-procurement e di gare telematiche Farmaci Attrezzature Sanitarie per le Aziende Sanitarie della regione Toscana nel Dipartimento Appalti Forniture e Servizi dell'ESTAR Centrale di Committenza Pubblica della R.T.. 

Svolgo attività di volontariato presso l'Associazione Quavio che presta la sua attività nell'accompagnamento di malati cronici e nel fine vita.

L'attività di volontaria c/o l’Quavio ha ricevuto menzione d'onore al Concorso " M. Santoro" lo scorso 29 Marzo 2019 a Roma in Campidoglio. 

Sono impegnata da molti anni in un percorso di crescita personale.

Il testo "Il Girotondo di pace" Ho vinto la sez. inediti del V edizione del Premio Letterario Firenze per le Culture di pace 2010 dedicato a Tiziano Terzani. Il testo è stato pubblicato in un  volume edito dalla Regione Toscana dal titolo "Racconti per la pace".
Lo stesso testo ha vinto la XIII edizione Sez. speciale del Premio Letterario Internazionale Mondolibro ed. 2011 per opere di particolare interesse civile e sociale.
Il libro dallo stesso titolo pubblicato da Simple Editore è uscito a Dicembre 2011 978-88-6259-463-9.

Il 12/03/ 2016 il Libro "Il Girotondo di Pace" edito da Simple Ed. ha ricevuto una Menzione speciale nel Concorso Internazionale "Corona". 

Il testo "Orme d'Amore" ha vinto la Sez. inediti del XI edizione del Premio Letterario  Firenze per le culture di pace 2016 dedicato a Dalai Lama.
Il testo è stato pubblicato in un volume edito dalla Regione Toscana dal titolo "Racconti per la pace".
 
Il testo "L'arcobaleno di luce nel cuore" ha vinto il Premio Letterario Nazionale "Scriviamo insieme" Sez. racconti inediti.

Il testo "L'Abbraccio dell'Arcobaleno" ha vinto la Sez. inediti del XIII edizione del Premio Letterario  Firenze per le culture di pace 2018 dedicato a Dalai Lama.
Il testo è stato pubblicato in un volume edito dalla Regione Toscana dal titolo "Racconti per la pace".

Ho partecipato al Recital poetico in onore di Mario Luzi promosso dall’Associazione Mario Luzi e la Dr.ssa Caterina Trombetti  e n. 4 poesie sono state pubblicate nell'omonima Antologia Mario Luzi: “L'uomo il poeta Conferenza e recital poetico”.
La Sillonge inedita di poesia"Arcobaleno di Luce" ha vinto il concorso letterario Montefiore Ed. 2017.

 

La poesia “Luce” autobiografica è stata pubblicata nell’antologia del Concorso Letterario Antologia “Io, donna…in 200 parole. Ha ottenuto la menzione d'onore del concorso letterario Enrico Furlini ed è stata recitata nello spettacolo sul tema "Nel mezzo del cammin di nostra vita" il 7/11/2015 a Volpiano (TO). n. 5 poesie sono state inserite all'edizione  Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei  e menzionata tra gli autori, curata da Aletti Editore.

La poesia Luce ha ricevuto menzione d'onore nel concorso "Il paese della poesia" curato da Aletti Editore".

La poesia Luce ha vinto il Premio nazionale “Poesia, segreto dell’anima”–  Sez. Poesia in lingua italiana a tema libero.

La raccolta "Armonia d'Amore" ha vinto il Concorso Nabokov Sez. Silloge inedita e pubblicata da Abel editore ISBN 9788867522019. La raccolta "Armonia d'Amore" ha vinto il Concorso "Books for Peace" e premiata il 14/09/2019 c/o la Regione Lazio.

La poesia "L'onda ed il Mare di noi" ha vinto il concorso internazionale Onde Mediterranee ed 2019. 

La poesia "Per ogni volta" ha vinto il concorso "Per te donna" promosso dal Comitato Pari Opportunità del Comune di San Cipriano Picentino ed è stata pubblicata nell'omonima Antologia 2019.

La poesia "Anima di Donna" ha vinto il premio "Calliope" 2019 promosso da FIDARPA Sez. Copertino.

La raccolta "Il Canto del Cuore" finalista al Concorso Nabokow 2019 sezione silloge inedita è stata pubblicata da Abel editore cod ISBN 9788867522309 ed ha ricevuto menzione speciale e d'onore alla VII edizione del Premio Internazionale “Le Ragunanze” 2020 ed al Concorso letterario Premio Città di Grosseto"Amori sui generis" 2020.

La raccolta” Il Canto del Cuore” ha vinto la sez. onda quarta del concorso Tropea onde mediterranee ed è stata premiata a Tropea il 10/07/2021.

Il testo "Sogno di pace" ha vinto classificandosi terzo al concorso letterario internazionale "FESTA DEI POPOLI di Aversa ed 2020.

La poesia "Io amo", ha vinto il Concorso Internazionale di poesia contemporanea Nativo del Pizzo e la sez. Odi del concorso letterario "Una poesia per Pirandello" ed. 2020.

La poesia "Avrò voce e nuova luce" ha vinto classificandosi al primo posto della graduatoria, il 9° Concorso Artistico – Letterario Engel von Bergeiche, 2020: “Una goccia, per alleviar le pene di Mater Terra! , ed il Concorso letterario "La stradina dei poeti 2020" Premio Santa Lucia per aver guardato con occhi nuovi oltre la siepe" ed il Concorso Il Mantello di San Martino storie di anima corpo e cuore ed il concorso "Onde mediterranee" 2020

Il testo "I sogni colorati di tutti i bimbi "che è la testimonianza del servizio di volontariato con i bimbi malati oncologici , ha vinto il 2° Premio -Sezione B - genere Racconti– della 5^ Edizione del Premio Letterario Federica ha ricevuto menzione d'onore al Premio Letterario Internazionale “Metamorfosi” I° Edizione Estate 2020


 

 Dialoga con Cinzia Manetti / Commenta [ lascia un commento ] [Δ]

Nessun commento lasciato