:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Evento d’arte ad Agropoli

di Catello Nastro (Biografia)

Proposta di Catello Nastro »

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 06/08/2010 01:12:33

Alla presenza del Sindaco Franco Alfieri, dell’assessore
Coccaro e dell’ex senatrice Olimpia Vano
INAUGURATA LA MOSTRA DELLA PITTRICE
COLOMBIANA LEONORA VELASQUEZ DI DOMENICO


Sabato 31 luglio 2010, presso lo Studio d’arte e cultura del professore Catello Nastro, poeta, scrittore e critico d’arte, è stata inaugurata la mostra personale dell’artista italo-colombiana LEONORA VELASQUEZ DI DOMENICO. Nel suggestivo scenario del centro storico della città capoluogo del Cilento, erano presenti all’inaugurazione dell’interessante personale, oltre al professore Catello Nastro, anche l’avvocato Franco Alfieri, consigliere provinciale e sindaco di Agropoli, l’assessore alla Solidarietà Sociale dottor Angelo Coccaro, sempre disponibile alla internazionalizzazione dell’arte e della cultura nel territorio, e la senatrice Olimpia Vano, che hanno avuto parole di elogio di verso l’artista che presentava al pubblico agropolese e cilentano in genere ed alla folta rappresentanza dei turisti del nostro paese, una selezione di sue opere, tra paesaggi e figure mirabilmente eseguite con varie tecniche pittoriche. La sensibilità dell’artista, giunta ad una figurazione quasi informale dopo un lungo periodo di studio figurativo, rimane evidente nella maggior parte delle sue tele. Di grande rilevanza il tratteggio che porta al movimento. Poche linee essenziali che riescono a comunicare al fruitore dell’opera d’arte un messaggio di grande contenuto e di alto valore artistico. Penso proprio che sentiremo ancora parlare di questa valida artista che ha il coraggio di imporsi con la sua grande personalità al mondo dei fruitori dell’ opera d’arte e degli appassionati in genere. La mostra personale della pittrice Leonora Velasquez Di Domenico chiuderà i battenti il 14 di agosto 2010.

Lorenzo Barone

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.