:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1564 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Apr 3 16:53:08 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Al via il ‘Malta Arts Festival’ 2015

Argomento: Turismo

di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 24/06/2015 19:04:10

Al via il ‘Malta Arts Festival’

Sono numerosi gli artisti internazionali chiamati a raccolta per questa edizione del Malta Arts Festival che prenderà il via nella prima settimana di Luglio. Dal collettivo inglese degli Stomp, all'installazione interattiva Pixel Wave 2015 all'interno del City Gate recentemente ristrutturato da Renzo Piano, per arrivare alle performance dei Pendulum Choir e della Malta Philarmonic Orchestra.

Se state programmando una vacanza quest’estate non resta che partire alla scoperta delle spiagge più blu del Mediterraneo! L'estate è la stagione ideale per organizzare una vacanza a Malta. L'arcipelago si anima di tanti eventi ed iniziative che colorano giorno e notte le strade e le spiagge dell'isola. Qualcuno ha scritto che un'isola si puo' definire tale soltanto quando la si guarda dal mare. Una gita in barca apre una nuova perspettiva...non perdere l'occasione di venire a tuffarti nel mare di Malta per la tua vacanza. Acque limpide e spiagge con strutture moderne e accoglienti. La spiaggia di St. George’s Bay, una delle più frequentate dell’isola, è stata premiata con la Bandiera Blu. Istituita nel 1987, la Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno a circa 4.000 spiagge di 49 paesi. St. George’s Bay è un’incantevole baia situata sulla costa nord orientale di Malta. Uno dei luoghi più amati e frequentati durante l’estate, sinonimo di divertimento e relax nel cuore della natura. La certificazione viene assegnata dalla Foundation for Environmental Education e si pone l’obiettivo di valorizzare le località balneari che perseguono una gestione sostenibile del territorio. Qui si trovano alcune delle più importanti località dell’arcipelago, come St. Julian’s, e importanti hotel internazionali di alto livello come il Corinthia Hotel St. George’s Bay e il Radisson Blu. Il conferimento della Bandiera Blu è un grande risultato che valorizza ulteriormente la costa di Malta e le sue tante attrazioni, dalle spiagge piene di sole e relax ai promontori da cui ammirare il sole che tramonta nel Mediterraneo.
Nonostante le lingue ufficiali siano il maltese (lingua di origine semitica, scritta in caratteri latini) e l’ìnglese, l’italiano è molto diffuso. La vicinanza all’Italia fa sì che questo arcipelago sia facilmente raggiungibile con poche ore di volo. Per intenderci da Roma ci si impiega circa un’ora e mezza e da Milano all’incirca due. Diverse compagnie aeree servono questa destinazione. Il Malta International Airport, tra i villaggi di Luqa e Gudja, dista pochi chilometri da La Valletta ed è l’unico aeroporto internazionale dell’arcipelago. Nonostante l’aereo sia il mezzo più facile e veloce, potete sempre scegliere di raggiungere l’arcipelago via mare usufruendo di un servizio traghetti che lo collega ad alcune località siciliane oppure attraverso una romantica crociera. Il porto di Malta, infatti, anche grazie al suo meraviglioso panorama sulle fortificazioni di Valletta, è diventato uno dei principali hub di scalo per le compagnie di crociera in navigazione nel Mediterraneo.

A Malta è tutto a portata di mano: città, siti archeologici, edifici storici, baie e spiagge, musei, gallerie e tanto divertimento. Il clima a Malta è tipicamente mediterraneo, in primavera come in estate, ma anche in autunno e in inverno il vento caldissimo proveniente dall’Africa, ‘lo scirocco maltese’, porta talvolta un gradevole aumento della temperatura. Gli inverni sono generalmente miti mentre l’estate è calda e soleggiata. Inoltre la bassa piovosità media annuale rende Malta una meta accattivante in ogni periodo dell’anno. Forse non tutti sanno che fin dal 1 Gennaio 2008 Malta ha adottato l’euro come moneta ufficiale. Da quest’anno, inoltre, nelle spiagge di St. George’s Bay, Bugibba, Mellieha Bay, Qawra Point, Ramla l-Hamra, Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Fond Ghadir, Paradise Bay e Xlendi sarà attivo un servizio wi fi gratuito, per navigare liberamente durante la vacanza.

Malta Is More!

VOLI
Malta è raggiungibile dall'Italia grazie alla presenza di ben 10 aeroporti. I collegamenti sono attivi durante tutto l'anno. Scopri l'aeroporto a te piu vicino e la compagnia con cui volare per andare a Malta.

TRAGHETTI
Puoi raggiungere Malta anche via mare dalla Sicilia con la possibilità di imbarcare anche la tua automobile. Valletta sorge nei pressi di un porto internazionale e i collegamenti sono giornalieri.

TOUR OPERATORS
Se preferisci prenotare la tua vacanza con un Tour Operator o tramite agenzia di viaggio, clicca su INFO e scopri la lista dei Tour Operator che vendono pacchetti su Malta

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Cinema ] Lab Femmes de Cinéma - nuovo rapporto sulle donne registe (Pubblicato il 15/04/2024 10:28:03 - visite: 27) »

:: [ Cinema ] Fabbricante di lacrime un film di Alessandro Genovesi (Pubblicato il 13/04/2024 16:42:31 - visite: 44) »

:: [ Cinema ] Cineuropa torna su Instagram - Tutto Cannes (Pubblicato il 07/04/2024 04:44:57 - visite: 76) »

:: [ Cinema ] Cinema - con Cineuropa News (Pubblicato il 22/03/2024 05:59:43 - visite: 89) »

:: [ Libri ] Marzia Latino – La mia vita in ’ferrari’ , RiseandPress 2024 (Pubblicato il 07/03/2024 08:50:22 - visite: 169) »

:: [ Cinema ] Cineuropa - Berlinale Festival (Pubblicato il 28/02/2024 17:33:29 - visite: 67) »

:: [ Esoterismo ] Lezioni di Tenebra - Il laro oscuro (Pubblicato il 28/02/2024 17:15:51 - visite: 141) »

:: [ Cinema ] Cineuropa News - Festival Premi (Pubblicato il 18/02/2024 17:04:32 - visite: 94) »

:: [ Sociologia ] L’Altro come scelta - Parte prima. (Pubblicato il 04/01/2024 17:17:38 - visite: 170) »

:: [ Letteratura ] ‘L’Arte e la Morte’, libro di Antonin Artaud, L’Orma Editore (Pubblicato il 31/12/2023 18:56:19 - visite: 130) »