:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

L’ultimo viaggio di sola andata

di Jessica Natanauan
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i pensieri dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 24/02/2015 23:10:31

Sei solo una sfilza di ricordi, ogni qual volta che vedo il tuo viso.

Si.

Un album fotografico di memorie che apri quando senti tutto scivolarti addosso: come meteore e stelle, formi crateri su altrettanti buchi neri ma, tu. 

Tu fatta di terra e sabbia sei vita che è pronta ad essere esplorata. Di nuovo. Un viaggio ignoto da intraprendere, nonostante il passo solitario. E, sei sole che riscalda all'aurora e che gela il cuore al crepuscolo, ad ogni addio indeterminato.

Il tempo ti riporta da me con un bagaglio pieno di piacevoli nostalgie che si ameranno per intere vite. E, non ci si stanca mai di risentirle vibrare sull'epidermide arida d'emozioni, di animi affini.

Come le prime lettere imparate leggendo, sei l'emozione di nuove conoscenze, nonostante abbia letto il tuo, il nostro, libro ogni sera prima di sognar ancora in novelle lezioni di vita.

Insieme. 

In un viaggio in due, laddove mai siamo arrivati. Di sola andata.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Jessica Natanauan, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Jessica Natanauan, nella sezione Pensieri, ha pubblicato anche:

:: Parole di vendetta #1 (Pubblicato il 18/02/2015 17:03:32 - visite: 563) »

:: Assidue perdizioni #1 (Pubblicato il 17/02/2015 14:51:00 - visite: 441) »