Sostieni il nostro comune progetto: diventa Socio e/o fai una donazione
:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | Video proposti | 4 mani  :: Posta ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
Una notte magica [ Magie e cunicoli spaziotemporali ], Aa. Vv.
Presentazione il 22 settembre 2019, ore 17 presso il Villaggio Cultura – Pentatonic
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

La Festa degli Angeli ad Assisi

Argomento: Fede

di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 07/09/2018 03:06:13

LA FESTA DEGLI ANGELI AD ASSISI 2018

La Festa degli Angeli è la festa di tutti e per tutti, volta ad onorare gli Angeli custodi alla Porziuncola, si tiene presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Assisi. La prossima edizione della Festa degli Angeli, siamo giunti all’ ottava, si svolgerà nei giorni 21-22-23 settembre 2018 presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e della Porziuncola di San Francesco.

Accendi una Candela!
Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Accendere una candela per ottenere una grazia, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno.

Nel Paradiso degli Angeli … (gruppo facebook)
Carissimi, questo gruppo facebook vuole ricordare tutti i figli in cielo che nella loro purezza godono la bellezza dell’eterno Padre che li ha creati. Per non restare irretiti dal dolore della loro “perdita”, vi invitiamo a ricordarli con una foto, con un fiore, con una frase, un ricordo, un pensiero… Sempre con quella certezza, che è speranza che non delude, della vittoria di Cristo sulla morte, su qualsiasi morte. E con le parole di san Paolo (Ef 1,17-20), Affido questo gruppo a Maria nostra Madre Consolatrice perché il Signore dia a tutti noi “uno spirito di sapienza e di rivelazione per una più profonda conoscenza di lui. Possa egli davvero illuminare gli occhi della vostra mente per farvi comprendere a quale speranza vi ha chiamati, quale tesoro di gloria racchiude la sua eredità fra i santi e qual è la straordinaria grandezza della sua potenza verso di noi credenti, secondo l’efficacia della sua forza che egli manifestò in Cristo, quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla sua destra nei cieli”. il Gruppo è raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/groups/292100560938114/

Come nelle precedenti edizioni anche per questo anno c’è la nuova ‘maglietta della solidarietà’ per tutti coloro che vorranno testimoniare la loro presenza e che potete trovare disponibile presso la Basilica. Rinnoviamo l’invito a tutti per pranzare insieme sul Sagrato della Basilica, metteremo a disposizione come sempre tavoli e panche per consumare comodamente le pietanze portate da casa.

PROGRAMMA 2018 :
dal 8 al 23 settembre 2018: la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli ospiterà le Reliquie di Santa Maria Goretti.

VENERDÌ 21 settembre 2017
ore 21.00 – Sala del Refettorietto
I Santi Bambini: padre Cornelio Pallares racconta la vita di santa Maria Goretti

SABATO 23 settembre 2017
ore 21.15 – S. Rosario animato dai bambini e Processione aux-flambeaux
al termine spettacolo pirotecnico in piazza con le fontane di luce

DOMENICA 24 settembre 2017
ore 10,30 – Ritrovo in piazza
ore 11,00 – Processione degli Angeli (i bambini sono invitati a indossare qualcosa di bianco o a vestirsi da angioletti)
ore 11.30 – S. Messa presieduta da P. Giuseppe Renda, Custode del Convento Porziuncola, animata dal coro della Festa degli Angeli. La celebrazione della Santa Messa si potrà seguire via internet attraverso la nostra Web TV.
Dopo la messa sul piazzale della Basilica spettacolo dei “Piccoli sbandieratori e tamburini di Assisi”

Pranzo al sacco nei giardini della Basilica ove l’Associazione Priori di Sant’Antonio e Priori serventi 2019 offriranno un piatto a sorpresa

Nel pomeriggio, laboratorio didattico per bambini seguita dalla Festa in Piazza animata dal gruppo musicale “Perfetta Letizia”, dall’istituto Serafico di Assisi, dalla scuola di danza “La Rondine” di Assisi, dall’associazione “Mister sorriso” di Taranto e dal gruppo delle “Famiglie degli Angeli”.
A seguire:
Lancio dei palloncini
Consegna della pergamena ricordo

Sarà presente una rappresentanza del Santuario Santa Maria Incaldana di Mondragone (CE) gemellata con la nostra comunità. che augura un lieto 'benvenuti a tutti!'
«Il Signore è sempre vicino e operante nella storia dell’umanità, e ci accompagna anche con la singolare presenza dei suoi Angeli Custodi, cioè ministri della divina premura per ogni uomo. Dall’inizio fino all’ora della morte, la vita umana è circondata dalla loro incessante protezione. E gli Angeli fanno corona» alla Madonna, alleata dell’umanità nella lotta «affinché sia sconfitto il male e si riveli, in pienezza, la bontà di Dio».
(Benedetto XVI)

Saremmo felici di avervi qui con noi a fare festa!
Per una migliore organizzazione se pensi di venire comunicaci la tua presenza tramite:
Telefono: (+39) 075.80.51.430 - fax: (+39) 075.80.51.418 - E-mail: info@porziuncola.org


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia pe la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Poesia ] ’Arcana memoria dell’acqua’ - premio ’Opera Prima’ (Pubblicato il 25/06/2019 22:16:41 - visite: 104) »

:: [ Musica ] Woodstock ’69 - Ernesto Assante (Pubblicato il 19/06/2019 05:24:45 - visite: 74) »

:: [ Arte ] Grazie Maestro - mostra-evento su Modigliani (Pubblicato il 07/06/2019 17:40:18 - visite: 72) »

:: [ Poesia ] Presenze di Poesia a Sesto San Giovanni (Pubblicato il 24/05/2019 15:05:51 - visite: 75) »

:: [ Cultura ] Nuovi spazi per la Cultura. (Pubblicato il 16/05/2019 06:29:01 - visite: 69) »

:: [ Cinema ] Il cinema che aspettiamo di vedere. (Pubblicato il 10/05/2019 04:52:03 - visite: 90) »

:: [ Scienza ] Mind l’interazione sociale e i cervelli sincronizzati. (Pubblicato il 26/04/2019 05:44:27 - visite: 78) »

:: [ Letteratura ] Napoli: quando la Storia fa Spettacolo (Pubblicato il 25/04/2019 05:01:44 - visite: 87) »

:: [ Società ] Bla, bla, bla … Tra menzogna e irrealtà. (Pubblicato il 28/03/2019 10:06:22 - visite: 141) »

:: [ Musica ] Popsound Press (Pubblicato il 26/03/2019 18:20:22 - visite: 102) »