:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 633 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Tue May 14 23:48:16 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Dr. Arch. Franca Colozzo nominata nuovo CEO IHC

Vedi il sito web »

Comunicazione di Franca Colozzo
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 16/06/2020 18:20:43

https://uknewsline.com/2020/05/14/dr-arch-franca-colozzo-appointed-new-ceo-ihc/? 

 

Dr. Arch. Franca Colozzo appointed new CEO IHC

  
 

The Institute of Peace and DevelopmentINSPAD Board of Directors and Board of Governors decided  and proudly nominated  Hon. Dr. Arch. FRANCA COLOZZO  ̶  an Italian architect, writer, novelist, artist, poet, researcher, educationist and a very energetic Peace & Harmony activist  ̶   as Chief Executive Officer (CEO) of International Harmony Council IHCSister Organization of INSPAD.  This position was vacant since one year for lack of activity by CEO Prof Dr. Zahida Malik (UAE).

We had consulted with the Chairman International Harmony Council/the Board of Governors, Hon. Dr. Khurshid Ahmed MBE UK,  the Secretary General of  INSPAD, Hon. Mr. Saqib Ahmed Ansari Advocate, with other board members and then decided unanimously.

Dr. Arch. Franca Colozzo is a retired teacher of “Drawing and History of Art”, in Italy and Istanbul (Turkey), on behalf of the Italian Ministry of Foreign Affairs.

She has been appointed Global Goodwill Ambassador, in March 2018, and afterwards  GGA_Director~Italy (August 2018)  by the influencer Hon. Mr. Richard DiPilla (USA).

In March 2019  she has been appointed  Ambassador of Peace,  Vice Chairperson of the INSPAD Council and, in January 2019,  Country Director~Italy  by  Hon. Dr. Muhammad Tahir Tabassum,  CEO & President of INSPAD ~ Institute of Peace and Development  in Islamabad (Pakistan).

Dr. Arch. Franca Colozzo, during the seven years spent abroad, gained multi-ethnic and multi-cultural experience, also publishing a Catalogue on students’ drawings and a trilingual (Italian/English/Turkish) illustrated Vocabulary.

 

She organized annual Art exhibitions at the Italian High School I.M.I. in Istanbul, as well as at the local Italian Institute of Culture and the most prestigious Turkish universities (Robert College, Galata Saray, etc.).

Multi-tasked, convinced proponent of the Lifelong Learning System (her most recent Master’s degree), creative and enthusiastic with strong belief in organizational innovation, she is an excellent team hard worker even in a multicultural context.

After reaching back Italy in 2002, she conveyed her foreign experience  into the recently renewed Italian School System  (M.I.U.R. – Italian Ministry of University and Research) through annual Art exhibitions on the artistic didactic path of her students. She received many professional and academic awards from recognized organizations both in Turkey and in Italy.

In 2005, she was selected on behalf of Italian Foreign Office as an architect expert in Building Policy  (E.N.D. – OIB1- GUIM 06/51), at the European Commission of Bruxelles  (Belgium).

Passionate about democracy and justice, she is attentive to the rights of the weakest social classes and the importance of the education of women and children.  Her current interest is focused on writing novels, poems, essays, articles, comments, etc. in different newspapers and blogs on Human Rights, Peace, Kashmiri issues, democracy and civic duty, gender equality, women’s empowerment, environmental problems and climate change as official blogger of Long Term Economy (LTEconomy), refugees,  education and health related programs, etc.

Member of the Order of Italian Architects, she is member of many relevant associations worldwide (Women Economic Forum, Union of Arab Intellectuals, Writers & Poets international organizations,  INSPAD Groups, Kashmir Solidarity Council, etc.).

Moreover she is very active on social & print media to promote peace, harmony, humanitarian care and  the long-standing problems in Kashmir through articles, comments  and publications internationally.

 

Dr. Arch. Franca Colozzo nominato nuovo CEO IHC
14 maggio 2020 


L'Istituto di Pace e Sviluppo, il consiglio di amministrazione e il consiglio di amministrazione dell'INSPAD hanno deciso e nominato con orgoglio l'On. Dr. Arch. FRANCA COLOZZO, architetto italiano, scrittore, romanziere, artista, poeta, ricercatore, studioso italiano e attivista Peace & Harmony molto energico  ̶  come Chief Executive Officer (CEO) dell'International Harmony Council IHC, Sister Organization di INSPAD. Questa posizione era vacante da un anno per mancanza di attività da parte del CEO Prof Dr. Zahida Malik (Emirati Arabi Uniti).

Ci siamo consultati con il Presidente International Harmony Council / il Board of Governors, Hon. Dr. Khurshid Ahmed MBE UK, il Segretario Generale dell'INSPAD, Hon. Sig. Saqib Ahmed Ansari Advocate, con altri membri del consiglio di amministrazione e poi deciso all'unanimità.

Dr. Arch. Franca Colozzo è una docente italiana in pensione di "Disegno e Storia dell'Arte", in Italia e Istanbul (Turchia), per conto del Ministero degli Affari Esteri Italiano.

È stata nominata Global Goodwill Ambassador, a marzo 2018, e successivamente GGA_Director ~ Italy (agosto 2018) dall'influencer Hon. Sig. Richard DiPilla (USA).

A marzo 2019 è stata nominata Ambasciatrice della Pace, Vice Presidente del Consiglio INSPAD e, a gennaio 2019, Country Director ~ Italy dall'On. Dr. Muhammad Tahir Tabassum, CEO & Presidente dell'INSPAD ~ Institute of Peace and Development di Islamabad (Pakistan).

Dr. Arch. Franca Colozzo, durante i sette anni trascorsi all'estero, ha acquisito esperienza multietnica e multiculturale, pubblicando anche un Catalogo sui disegni degli studenti e un vocabolario illustrato trilingue (italiano / inglese / turco).

Ha organizzato, altresì,  mostre d'arte annuali al liceo italiano I.M.I. a Istanbul, nonché presso l'Istituto Italiano di Cultura locale e le più prestigiose università turche (Robert College, Galata Saray, ecc.).

Proponente multi-tasked e convinta del Lifelong Learning System (il suo ultimo Master), creativa ed entusiasta con una forte fiducia nell'innovazione organizzativa, è un'eccellente lavoratrice di squadra anche in un contesto multiculturale.

Dopo essere tornata in Italia nel 2002, ha trasmesso la sua esperienza straniera nel sistema scolastico italiano recentemente rinnovato (M.I.U.R. - Ministero dell'Università e Ricerca italiano) attraverso mostre d'arte annuali sul percorso didattico artistico dei suoi studenti. Ha ricevuto numerosi premi professionali e accademici da organizzazioni riconosciute sia in Turchia che in Italia.

Nel 2005, è stata selezionata per conto del Ministero degli Esteri italiano come architetto esperta in Politiche edilizie (E.N.D. - OIB1- GUIM 06/51), presso la Commissione Europea di Bruxelles (Belgio).

Appassionata di democrazia e giustizia, è attenta ai diritti delle classi sociali più deboli e all'importanza dell'educazione delle donne e dei bambini, il suo attuale interesse è focalizzato sulla scrittura di romanzi, poesie, saggi, articoli, commenti, ecc. in diversi giornali e blog su diritti umani, pace, questioni del Kashmir, democrazia e dovere civico, uguaglianza di genere, emancipazione delle donne, problemi ambientali e cambiamenti climatici come blogger ufficiale di economia a lungo termine (LTEconomy), rifugiati, programmi educativi e sanitari, etc.  

Membro dell'Ordine degli architetti italiani, è membro anche di molte aktre associazioni  mondiali (Forum Economico Femminile WEF, Unione internazionale degli intellettuali arabi, organizzazioni internazionali di scrittori e poeti, gruppi INSPAD, Consiglio di solidarietà del Kashmir, etc.).

Inoltre, è molto attiva sui social e sulla stampa per promuovere la pace, l'armonia, l'assistenza umanitaria e i problemi di vecchia data nel Kashmir attraverso articoli, commenti e pubblicazioni a livello internazionale.

 

 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Franca Colozzo, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Che cos’è l’Etica - What is Ethics? (Pubblicato il 06/09/2023 23:43:46 - visite: 184) »

:: ATUNIS GALAXY Anthology -Certificate of First Chinese Prize (Pubblicato il 13/07/2023 18:23:55 - visite: 315) »

:: The Mahakaal Trilogy (Pubblicato il 09/11/2022 01:11:19 - visite: 238) »

:: Rivista letteraria internazionale Azhar (Spagna) (Pubblicato il 26/10/2022 19:24:29 - visite: 374) »

:: ATUNIS GALAXY Anthology (Pubblicato il 10/07/2022 23:49:42 - visite: 281) »

:: Franca Colozzo nominata #RRM3 Executive Director (Pubblicato il 04/07/2022 00:07:21 - visite: 289) »

:: Hyperpoem (Pubblicato il 14/04/2022 00:12:18 - visite: 483) »

:: Poesie di Franca Colozzo in *Atunis Poetry Anthology* (Pubblicato il 21/02/2022 14:11:34 - visite: 367) »

:: Petizione pro Ucraina e la pace in Europa Charge.org (Pubblicato il 13/02/2022 23:58:24 - visite: 334) »

:: Concorso 5/1 video-poesia RRM3 - Renaissance Millennium III (Pubblicato il 05/01/2022 18:05:52 - visite: 327) »