:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 888 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun Apr 7 23:05:49 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Street Art progetto letterario figurativo

Argomento: Arte

di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 18/08/2017 06:40:14

Progetto Letterario Figurativo STREET-ART

Associazione Culturale CAFFE’ DELLE ARTI
Presentato da Concorsiletterari.net


Il concorso è in lingua italiana o straniera, obbligatoriamente accompagnata da traduzione. Al Progetto partecipano autori/artisti minorenni, di età compresa tra i 12 e 17 anni, autorizzati dai genitori. È ammessa la partecipazione a più sezioni con una o più opere (sino a un massimo di 3 opere in totale).

SEZIONE A – “VERSI (DI)VERSI”
Poesie, filastrocche, testi di qualsiasi genere musicale, con preferenza per il rap e freestyle rap…
Si partecipa inviando l’elaborato in formato Word: .doc, .docx, .odt, .txt (no .PDF)
In caso di testi per canzoni inviare anche il file mp3 dell’opera, completa di base musicale, se disponibile.
Non ci sono limiti di lunghezza.
SEZIONE B – “NERO SU BIANCO”
Racconti brevi, saggi brevissimi, pagine di diario, lettere senza destinatario, STORIE CHE SCRIVERESTI SUI MURI, progetti e considerazioni personali, fiabe e favole (classiche o moderne, di qualsiasi genere) …
Si partecipa inviando l’elaborato in formato Word: .doc, .docx, .odt, .txt (no .PDF).
Il limite di lunghezza è di circa 9000 battute, spazi compresi (4-5 pagine in formato A4).

SEZIONE C – “CITTA’ D’ARTE”
FOTOGRAFIA E Opere pittoriche (qualsiasi tecnica e dimensione), disegno, (vari generi, anche tattoo), caricatura, fumetto (anche strisce), graffiti, murales…
Per graffiti e murales e per tutte le opere di grandi dimensioni: si partecipa inviando una o più immagini fotografiche, in alta risoluzione, di opere realizzate su qualsiasi supporto di grandi dimensioni (.jpg – .png – .gif -.bmp) e indicando la tecnica usata.

Per disegni, caricature, fumetti, ecc… : si partecipa inviando una o più immagini fotografiche ad alta risoluzione o copie delle opere originali. La paternità delle opere andrà dichiarata sulla scheda d’iscrizione.

Tutte le Opere dovranno pervenire, entro e non oltre, il 30 DICEMBRE 2017.

Le opere contenenti turpiloqui, messaggi blasfemi, violenti, razzisti omofobi e pornografici, saranno escluse senza NESSUN preavviso.

MODALITÀ DI INVIO

Nell’invio, a mezzo email o mezzo posta, dovrà essere allegata SEMPRE la scheda regolarmente compilata e firmata da un genitore.

A MEZZO POSTA ELETTRONICA all’indirizzo: progettostreetart@gmail.com
N.B. Nell’oggetto della mail si dovrà specificare SEMPRE: Progetto “ARTI DI STRADA”.

SEZIONI A e B
Inviare una copia dell’elaborato in formato Word (doc. docx. odt. NO PDF) o mp3 e la scheda di partecipazione compilata in ogni voce e firmata dal genitore.

SEZIONI C
Inviare i file fotografici o fotocopiati delle opere e la scheda di partecipazione compilata in ogni voce e firmata dal genitore.

A MEZZO POSTA RACCOMANDATA
“Caffè delle Arti” c/o Mario Angelo Carlo Dotti, Via G. Marconi 2 – 25030 Adro (BS)
Inviare una sola copia dell’opera, stampata o in formato digitale (CD) completa di titolo e di scheda di partecipazione compilata in ogni voce e firmata dal genitore.

I PREMI
I giovani saranno premiati da una commissione esaminatrice, appositamente creata per il progetto e che vedrà impegnati, nella fase conclusiva delle valutazioni, ragazzi o ragazze dai 18 ai 30 anni e da esponenti dei vari generi artistici.
Verranno assegnati i seguenti premi.
Primo, secondo e terzo classificato.
Premi della Giuria.
Segnalazioni speciali.
Meritevoli di pubblicazione.

Caffè delle Arti si riserva la facoltà di assegnare, oltre ai premi previsti, altri premi o ulteriori podi non espressamente elencati nel bando. Nel caso in cui le opere non raggiungessero i livelli sufficienti, la commissione si riserva di NON assegnare premi per alcune sezioni.

LA RACCOLTA ANTOLOGICA

È prevista, a seguito del Progetto, la realizzazione, in collaborazione con Incipit Group, di una Raccolta Antologica delle opere premiate e di quelle segnalate dalla Giuria e, pertanto, ritenute considerevoli e meritevoli di pubblicazione.
L’Antologia sarà proposta in vendita agli autori prima della Cerimonia di Premiazione: l’acquisto non è obbligatorio.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE E VERBALE DI GIURIA

I risultati del concorso saranno resi noti sul sito internet dell’Associazione Culturale “Caffè delle Arti”: www.caffedellearti.net e sulla pagina Facebook relativa all’associazione.

Tutti gli Artisti premiati riceveranno via mail i risultati finali e l’invito alla cerimonia di premiazione che si terrà a Roma il giorno sabato 31 marzo 2018, in contemporanea a quella del Premio Letterario Figurativo Nazionale “Caffè Sospeso”, cui il progetto giovani è strettamente collegato. Ulteriori dettagli sulla Cerimonia di Premiazione verranno comunicati successivamente.

La Giuria si riserva il diritto di NON assegnare premi qualora le opere non fossero, per qualsiasi motivo, conformi al bando o di livello inadeguato a giustificarne il merito.
Il giudizio della Giuria è inappellabile. Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Progetto, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto, autorizza il trattamento dei suoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e sottoscrive,
a titolo gratuito, l’iscrizione all’Associazione Culturale “Caffè delle Arti”.
N.B L’iscrizione non prevede il rilascio di una tessera ma il solo inserimento dei dati nel nostro archivio.

Le opere non saranno restituite e verranno utilizzate dall’Associazione Culturale “Caffè delle Arti” solo per le finalità del Progetto e per i tempi a queste connesse.

Caffè delle Arti si riserva di concordare, in caso di vittoria o segnalazione, con i giovani Autori/Artisti l’inserimento, in scaletta, di brevi esibizioni da presentare al pubblico nel corso della Cerimonia di Premiazione.




« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Cinema ] Cinema Industria - Mercato Europa (Pubblicato il 23/04/2024 17:23:55 - visite: 35) »

:: [ Cinema ] Lab Femmes de Cinéma - nuovo rapporto sulle donne registe (Pubblicato il 15/04/2024 10:28:03 - visite: 54) »

:: [ Cinema ] Fabbricante di lacrime un film di Alessandro Genovesi (Pubblicato il 13/04/2024 16:42:31 - visite: 70) »

:: [ Cinema ] Cineuropa torna su Instagram - Tutto Cannes (Pubblicato il 07/04/2024 04:44:57 - visite: 94) »

:: [ Cinema ] Cinema - con Cineuropa News (Pubblicato il 22/03/2024 05:59:43 - visite: 107) »

:: [ Libri ] Marzia Latino – La mia vita in ’ferrari’ , RiseandPress 2024 (Pubblicato il 07/03/2024 08:50:22 - visite: 184) »

:: [ Cinema ] Cineuropa - Berlinale Festival (Pubblicato il 28/02/2024 17:33:29 - visite: 79) »

:: [ Esoterismo ] Lezioni di Tenebra - Il laro oscuro (Pubblicato il 28/02/2024 17:15:51 - visite: 150) »

:: [ Cinema ] Cineuropa News - Festival Premi (Pubblicato il 18/02/2024 17:04:32 - visite: 105) »

:: [ Sociologia ] L’Altro come scelta - Parte prima. (Pubblicato il 04/01/2024 17:17:38 - visite: 177) »