LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Amina Narimi
Chiarissima Visione Impura

Batti l'acqua col bastone

-attrazione dolente-

Mi rivolgo lá 

dove cadono i rumori

senza trovare voce

Chiarissima Visione Impura

Scelta docile ad una vocazione:

camminare scalza sulla sete

in ogni arrivo  che risale col mattino

dagli occhi scende il desiderio

segretamente geme

la mia forza

s'immischia con l'inchiostro

un dolore che non vedi

 Amina Narimi - 20/04/2013 22:21:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

Loredana Grazie, è dentro quella con.fusione che poso una mano a terra a indicare l’emozione


c’è una luce piena che m’investe "Franca" nelle tua parole, che si nasconde dentro la ruga buona che tradisce il tempo della fossetta di un sorriso intimo quanto antico, come sentirsi sdraiati a terra cospargendo di colori insieme le mani con le parole per dirti Grazie mentre arrossisce il cuore


Ferdinando, lasci sempre qualcosa che è per sempre, qualcosa che porto sul viso quando scrivo.

Grazie io lo dico a Te, mioPoeta

 Nando - 20/04/2013 20:53:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Grazie, grandissima Amina! Lascia che un uomo dal sapere muto o parlante nella sua assenza, si rivolga a Te con le parole di chi mi ha preceduto, così sapientemente illuminanti.

Buona serata, Amina.

 Franca Alaimo - 19/04/2013 23:35:00 [ leggi altri commenti di Franca Alaimo » ]

Una bellissima dichiarazione d’amore verso la poesia, nello scrivere la quale, emozioni ed inchiostro si mischiano per raccontare ciò che è stato intravisto anche se per un attimo. Chiarezza visionaria che nella trasposizione verbale perde la sua purità e può solo approssimarvisi.
Le tue poesie, Amina, sono tutte profonde: come un bastone s’immergono nell’acqua più pura: infatti, nell’immagine iniziale, non si può non vedere la penna che intinge nella profondità del cuore e scrive.

 Loredana Savelli - 19/04/2013 22:51:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Quasi una confessione: "segretamente geme/la mia forza/s’immischia con l’inchiostro/un dolore che non vedi.

Ciao Amina

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento