Normalita’
Cerco Normalità, non chiedo troppo… eppur par voce strana, su questa Terra che abbraccia la follia e che vagheggia morte e schizofrenia.
Sulla Luna perché mai la Ragion volata è via? Così fu per Orlando, paladino di Francia che, per furor d’amore, perse lassù il senno.
Ma quale alato carro potrà mai trovar in fondo a quei mari senz’acqua la Ragione che in un’ampolla si dimena e annaspa per ritornar indietro al nostro mondo?
|
Arcangelo Galante
- 14/12/2017 15:01:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Il messaggio, che la pubblicazione esprime, è una di quelle fondamentali verità che si imparano, con il trascorrere del tempo, sulla propria pelle, quando si è abbastanza vissuto intensamente (al di là dell’età cronologica, la quale, da sola, non stabilisce lo spessore di un’anima), sino ad avere accumulato un ricco bagaglio di utili insegnamenti, dai quali saper attingere. Quando si possiedono moltissimi ricordi, ci rendiamo conto che, probabilmente, il desio nel farci felici, cercando di condurre una vita normale, intesa come serena, dimora nell’avere delle cose belle a cui ripensare, al di là della mancanza dell’altrui comprensione, incontrata durante il cammino. È inutile soffermarsi sul ritmo frenetico della vita e sulle delusioni di un presente, che ci ha fatto scoprire di non avere ricevuto abbastanza tempo da ritagliare per noi stessi, in peculiari momenti esistenziali, sperando in un futuro migliore, giacché, questo presente, muterà in passato e sarà, comunque, uno spiacevole ricordo, vano, al progredire dell’uomo. Anzi, qualche volta, pure se è difficile, occorrerebbe essere grati anche al troppo correre quotidiano, per averci mostrato pure il lato negativo delle cose, allo scopo di divenire più saggi, nelle scelte di uno stile di vita tranquillo, costruito a misura del singolo individuo. La pubblicazione è una bella riflessione, lapidaria, sulla condizione umana, efficace a farne capire l’emblematico contenuto. Un cordiale saluto.
|
|
|