LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Flavio Manco
Dichiarazione

Non so esattamente cosa aspetto

una risposta, un'idea, una domanda

forse è arrivata forse no

una volta la chiamavano Musa.

 

Anch'io avevo una musa, ma non mi ascoltava

le parlavo, ma non mi ascoltava,

così cominciai a scrivere, come un pazzo;

uno così fuori di testa non lo avevo mai visto

dicevo ogni volta alzando lo sguardo allo specchio.

 

Chissà che fine abbia fatto la mia ispiratrice,

ora che mi ha fatto disperare del suo essere 

non posso fare a meno di parlare di lei.

Chissà che fai, magari disperi altri.

Lei viveva e mi influenzava, non capivo,

non capisco come, ma provavo emozioni sbagliate.

 

Quante pagine sprecai lo sa dire solo lei,

quante penne consumai sotto quella lampada

imprimendo con forza sul foglio bianco

in cerca di sfogo una matita,

gomma sempre a lato,pronta alla prima parola di troppo.

Molte cose che ti volevo dire sono nascoste

sotto altri scarabocchi ripassati poi in bella.

 

Magari non sono ritmico, erudito, 

ma non devo piacere, io scrivo perchè la mia Musa non sente

faccio ordine nelle mie emozioni e le trasferisco a lei,

perchè se mi rende felice voglio condividere questa bellezza,

se mi rende triste lo deve comprendere.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Alessandro Lanucara - 15/01/2017 16:13:00 [ leggi altri commenti di Alessandro Lanucara » ]

Ci siamo passati un po’ tutti, caro collega, e tu lo hai raccontato con energia e autenticità. Continua a raccontare, ti farà bene!

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

 

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni