LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Jacob l.
Fiori noi siamo

 

 

Fiori

noi siamo

nelle sere di mare

affidati alla solitudine,

feriti

vacilliamo attorno a fuochi

accesi dentro di noi.

Immersi in acque vive

disfare il tempo è facile

nei pochi attimi di certezza

che ci sono dati.

Fiori di queste zolle

pietre e sogni

siamo,

mentre l'acqua chiara

nella sera

pietosamente

ci accoglie

e ci rigenera

ancora una volta.

 

 

 

 Salvatore Pizzo - 11/07/2017 21:25:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Colorata di emozioni, le presenta in fiori, perchè tali si è, anche quando la solitudine s’infervora di toni notturni...
Molto bella
Un caro saluto

 Nando - 11/07/2017 06:40:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Una poesia molto bella, tessuta di contrapposizioni inconciliabili ma paradossalmente complementari.
La bellezza di un fiore non risolve la sua solitudine; non si sta attorno a fuochi ma fuochi ci ardono dentro, però non cauterizzano le nostre ferite; l’acqua viva dell’attimo presente diviene l’unica certezza atemporale da esperire in corpo e anima; infine, fiori di terra, destinati alla terra, siamo anche, qui molto bella l’immagine, pietre e
sogni, la nostra salvezza nel tempo sta in quell’acqua chiara, le emozioni belle della vita o di una passione dell’anima, amorosa o intellettuale o di altro tipo, che ci rigenera compassionevole. Questo contrasto duale, è la cifra poetica del testo, perché mette fianco a fianco luci ed ombre, giorno e notte, vita e morte, solitudine e incontro.

 Leonora Lusin - 11/07/2017 03:10:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

"nei pochi attimi di certezza"
E’a quelli che ci dobbiamo affidare...Ciao Jacob.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

 

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento