LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giulia Bellucci
Buon Natale (Acrostico)

B ambino Gesù che di fattezze

U mane ti sei già vestito

O ttemperando alla Volontà Celeste

N on sottraendoti mai a nessun dolore

 

N oi T’attendiamo in questi tempi

A rcani, bisognosi di segni chiari.

T rabocchi il bene scacciando il male.

A ccogli le nostre orazioni, scuoti

L e coscienze dormienti, donaci forza 

E mpatia umana, amore e  semplicità. 

 

 

 A tutti i poeti e scrittori de La Recherche i miei sentiti Auguri di Buon Natale

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Giulia Bellucci - 23/12/2017 17:35:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Grazie a tutti: Edi, Leonora, Ferdinando, Salvatore e Laura. Un acrostico un po’improvvisato ma scritto con il cuore per non perdere l’occasione di fare i miei Auguri a tutti: a chi mi ha letto e lasciato il pensiero, a chi mi ha letto ma non mi ha lasciato alcun pensiero e anche a chi non mi ha letto affatto.

 Laura Turra - 22/12/2017 19:47:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Scusa intendevo “illuminare”.

 Laura Turra - 22/12/2017 19:45:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Cara Giulia, ricambio con affetto gli auguri. Possa la venuta di Gesù Bambino illuminate di bellezza la vita di tutti.

 Salvatore Pizzo - 22/12/2017 18:56:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Più ancora una preghiera augurale alla quale non si può che rispondere con partecipazione: augurissimi anche a te, affinchè questi giorni di festività ti siano fonte di serenità e di gioia.....

 Ferdinando Battaglia - 22/12/2017 15:22:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

Ricambio di cuore gli auguri, mi complimento (non mi piacciono i complimenti rivolti ad un poeta, sminuisce il valore di un’arte che ha origini ben più lontane di una "semplice abilità", ma per ora non mi soccorre il dizionario in memoria) con te per l’acrostico: una bella poesia, che non tradisce la frase "nascosta".

Un caro saluto

 Edi Davoli - 22/12/2017 09:35:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Acrostico ben riuscito Giulia! Serenità alle tue giornate!

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni