LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Ivan Pozzoni
Il 1 Agosto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

     Il 1 Agosto Cristoforo Colombo scopre il Venezuela, nei migliori bar di Caracas.

 

Il 1 Agosto Papa Benedetto XIV scrive l’Enciclica Quod provinciale, sull’uso dei nomi islamici. Proteste vibranti dal Mullah Omar e dall’Isis.

 

Il 1 Agosto si registra la scoperta ufficiale dell’ossigeno ad opera di Joseph Priestley. Prima di allora, si respirava a idrogeno.

 

Il 1 Agosto la schiavitù viene abolita nell’Impero Britannico. Restano cambiali, pignoramenti e ipoteche, seguite dalla fondazione di Equibritannia.

 

Il 1 Agosto Grant mette Sheridan al comando dell’Armata dello Shenandoah, con lo scopo di ubriacare Early.

 

Il 1 Agosto Lacerba divulga il Manifesto dell’Architettura futurista. La rivista è stampata al contrario ed emette rumori sinistri.

 

Il 1 Agosto Papa Benedetto XV scrive una Lettera ai Capi dei Popoli Belligeranti della Prima Guerra mondiale. Le ostilità continuano serenamente, e con maggior energia.

 

Il 1 Agosto a Genova viene varato il transatlantico Rex, unica nave italiana a vincere il Nastro Azzurro: in realtà, i camalli buttano in acqua un cane con una lattina di birra in bocca.

 

Il 1 Agosto la motosilurante PT-109, comandata dal tenente John F. Kennedy, affonda. La famigerata fortuna dei Kennedy.

 

Il 1 Agosto il Dahomey, colonia francese, dichiara l’indipendenza auto-nominandosi Benin. Già il Mali esisteva.

 

Il 1 Agosto il concerto statunitense a favore del Bangladesh, organizzato a New York da George Harrison, vede l’esibizione di Bob Dylan, Eric Clapton, Ringo Starr e Leon Russell; il concerto bengali a favore degli USA, organizzato da ignoti a Dacca, vede l’esibizione di due fachiri, tre tigri e cinque monsoni.

 

Il 1 Agosto Yitzhak Shamir accetta una formula di dialogo in Vicino Oriente: CN.

 

Il 1 Agosto entra in vigore, nell’Unione Europea, il divieto di sponsorizzare il tabacco in radio, televisione, carta stampata e Internet. Restano esclusi dal divieto banche, derivati e obbligazioni, alcolici, deputati e senatori.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.