LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
angel

 

al mio angelo chiederò le risposte 

che ho cercato in tutti i libri del mondo

il mio angelo si stupirà
che non lo abbia riconosciuto
in tutti questi anni
nei posti dove ho vissuto
negli occhi di chi ho incontrato

recriminerò
perché è inammissibile
che un angelo cammini a testa bassa
in penombra e non si dichiari
un angelo è un lampo improvviso
che scruta nei nascondigli

da un angelo ci si aspetta la regìa.

 

 cosimina viscido - 27/12/2010 20:39:00 [ leggi altri commenti di cosimina viscido » ]

Lory, come dice Franca le risposte bisogna ascoltarle...molte volte siamo noi a non saper decifrare...siamo noi troppo umani a non riuscire a guardare oltre le verità terrene...

 franca alaimo - 27/12/2010 00:01:00 [ leggi altri commenti di franca alaimo » ]

Angeli siamo tutti noi, messaggeri di un mondo perduto, angeli in esilio che però abbiamo guizzi divini di memoria. La poesia è una "memoria",; tutte le arti lo sono.
Quando tu scrivi, chi "ti ditta dentro"? Quella voce di nessuno che viene dal nulla, come dice l’amica e poeta Maria Grazia Calandrone.
Qualcuno ti rassicura che l’angelo ascolta le tue domande, io aggiungo che risponde, sì, stanne certa. Bisogna ascoltare....

 Nando - 25/12/2010 23:58:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Se Dio stesso non oltrepassa mai il confine della libertà umana, come può farlo un angelo? Per questo non sarà mai regista; ma neppure comparsa.
Ciao Lory

 Palo Ottaviani - 25/12/2010 15:04:00 [ leggi altri commenti di Palo Ottaviani » ]

E l’angelo, vinto da tanti sacrosanti rimproveri, finalmente si dileguerà. Resterà, nuda, solo la tua intelligenza.

 Maria Musik - 25/12/2010 08:57:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Mi viene un dubbiomì, Loredana: ma non è che tu sei un po’ angelo?
Buon Natale, radiosa amica che cammini in penombra ed in punta... di ali.

 lino - 24/12/2010 23:15:00 [ leggi altri commenti di lino » ]

"Gli chiederò le risposte che ho cercato".
L’angelo, forse, stava non nella risposta mai giunta, bensì nella domanda posta. Gli angeli, forse, educano non fornendo risposte, bensi ponendo enigmi. Gli angeli, io credo, gioiscono del lampo improvviso, il nostro lampo, quando indaghiamo un mistero.
Buon Natale, brava e sottilissima Loredana.

 carlo - 24/12/2010 18:37:00 [ leggi altri commenti di carlo » ]

Gli angeli sono forse come li immagina Wenders ne "Il cielo sopra Berlino"..oppure sono i santi e le sante laiche che incontriamo ogni giorno, ognuno con un pezzo di verita’...da ricomporre in un senso, in un significato...
C.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento