LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rosa Alba
Apparenza Arte Genio





Ciò che serve per l'inizio è la fine...
l'occhio rimira e si posa
al centro della fronte
che contempla la realtà.
Ciò che appare è l'insieme
ma il colore è verità,
il segno ne è l'essenza.
Che importa, se la mano
ascolta la mia sera
e trema d'emozione mentre accenna
l'orlo sacro dei monti lontani.
Materia che trasmuta nel profumo dei gigli,
anima che spalma Amore sulla tela
la mia anima d'ambra e di turchese
cuore corallo e oro bianco schietto.
Ti garbi o no, che importa:
oro cesello, lavoro
oro spargo a pulviscolo di pioggia
finché qualche frammento
volando
rimarrà adeso al tuo cuore:
oro, cuore d'oro, cammino d'oro
che luce e riluce...
oro e oro! oro pallido e ricco
fino zecchino
rosso d'impeto
e bianco d'innocenza
ma vivo e caldo,
liquido puro, eldorado
che schiara stanze al sentire
fino a farti toccare l'infinito...
perché genio è
la mano di un angelo che diventa la mia.

 Livia - 25/06/2024 13:58:00 [ leggi altri commenti di Livia » ]

Citando anche te, sei stata attaccata a tua volta, comunque ti ho scritto in privato. Grazie a rileggerci presto, una buona giornata.

 Rosa Alba - 25/06/2024 10:27:00 [ leggi altri commenti di Rosa Alba » ]

Livia, sei scusata, e ti dirò di più: comprendo il tuo intervento, che mi sembra tipico di chi si sente attaccato; in altri tempi lo sono stata anch’io. Effettivamente sono ancora un po’ spaesata, non sono ancora abituata alla struttura del sito, dopo anni che non pubblico in portali di scrittura... e non leggo ancora tanti autori, men che meno post in cui si fanno illazioni, ma posso rassicurarti sulla genuinità del mio account e dei miei testi. Credo che ci sia stato un grosso malinteso.
A rileggerci presto, buona giornata.

 Livia - 25/06/2024 00:31:00 [ leggi altri commenti di Livia » ]

sì avete ragione ragione, chiedo scusa per non aver specificato meglio. é stato scritto un post da qualcuno che asseriva che Alba Beatrice Nina e Livia fossero la stessa unica persona a postare scritti in questo sito.
Tutto qui, E’probabile che non sia stato da voi notato, mi spiace non era e non é mia intenzione attaccare nessuno.

 Beatrice Preti - 24/06/2024 22:45:00 [ leggi altri commenti di Beatrice Preti » ]

Detto questo, i miei complimenti per il tuo scritto. Ti lascio anche i complimenti e un saluto da parte di Lorenzo che, come sai non pubblica più, stufo com’è dei siti di scrittura, ma vuole che ti dica che ci segue sempre. Un caro saluto.

 Beatrice Preti - 24/06/2024 22:41:00 [ leggi altri commenti di Beatrice Preti » ]

Detto questo, i miei complimenti per il tuo scritto. Ti lascio anche i complimenti e un saluto da parte di Lorenzo che, come sai non pubblica più, stufo com’è dei siti di scrittura, ma vuole che ti dica che ci segue sempre. Un caro saluto.

 Beatrice Preti - 24/06/2024 22:38:00 [ leggi altri commenti di Beatrice Preti » ]

Perdona, Rosa Alba, se intervengo, ma il commento di Livia mi pare sgradevole, offensivo e parecchio inopportuno. Non capisco, poco gentile signora Livia, cosa mai l’abbia autorizzata a fare un commento del genere. Sono io testimone del fatto che questo scritto di Rosa Alba sia stato già pubblicato parecchi anni fa sul sito di Ali di Carta, dove sia io che lei eravamo iscritte con altri nick, su FaceBook e forse, ma non ne sono sicura, anche su Athena Millennium. Fra l’altro, direi che Rosa Alba non abbia nessun bisogno di copiare dalle sue pubblicazioni, considerando il fatto che, come autrice, può vantare tutta una serie di importanti riconoscimenti per la sua bravura. Io, al suo posto, forse chiederei scusa.

 Rosa Alba - 24/06/2024 21:18:00 [ leggi altri commenti di Rosa Alba » ]

Gentile Livia, chiedo lumi: "Mi si abbina al nick" cosa vuol dire?
Specificatamente:"Tu chiaramente al mio" cosa vuol dire? Faccio presente che il mio testo è stato pubblicato almeno dodici anni fa su altro sito di scrittura (Alidicarta), con altro pseudonimo, ancora anni prima su Facebook con mio nome e cognome. Ho testimoni che possono dichiararlo. Il mio nick corrisponde al mio vero nome, quindi attenzione alle illazioni, sono un campo minato per tutti.
Mi sono iscritta qui da poco e non conosco ancora gli autori, tranne due o tre, di conseguenza non ho letto le produzioni di alcuno. Prometto però che, d’ora in poi, leggerò con attenzione le tue e quelle di altri autori, datemi tempo.
Mi consta che l’indirizzo IP sia un dato sensibile da non poter pubblicare, ma posso assicurarti che il webmaster sicuramente avrà constatato la mia buona fede. Un cordiale saluto, Rosa Alba.

 Livia - 24/06/2024 13:35:00 [ leggi altri commenti di Livia » ]

Potrei averla scritta io? Visto che mi si abbina al tuo nick (e tu chiaramente al mio.) A te va bene questo?
Suggerimento per il webmaster: sarebbe bello che ogni scritto postato contenesse l’ID (identità) del proprio indirizzo hardware.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento