Foschie salmastre s’arrampicano sui vetri gravano su orizzonti stritolati dal buio. Collane di lumi decorano tristezze in ordine sparso, celebra la sera liturgie consuete. Poni bene la mente e l’orecchio… un salmodiare s’avverte di sconfitte.
|
Rosa Maria Cantatore
- 21/08/2019 23:47:00
[ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]
come posso ringraziare chi, costantemente, legge e commenta le cose che scrivo? e non con un semplice "bella" o "mi piace"?
grazie dunque ad Alberto, a Lino, a Giovanni. E grazie ancora.
|
Alberto Becca
- 17/08/2019 14:06:00
[ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]
Atmosfere mistiche, estatiche, paesaggi surreali e indefinite aleggiano su questa bella poesia, che al tempo tesso è preghiera, meditazione e regionamento... le attuali laiche liturgie semmbrano connotate da una inspiegabile ma inesauribile tristezza... Ogni giorno ciascun vivente sperimenta la sconfitta, la negatività, il fallimento, la sofferenza. E’ necessario e salutare (dis)porre bene la mente su queste esperienze
|
Lino Bertolas
- 14/08/2019 14:53:00
[ leggi altri commenti di Lino Bertolas » ]
Versi che dicono e non dicono, ma lasciano spazio a sensazioni che molti provano o hanno provato. Ci si lascia ammaliare dal pathos di questa poesia.
|
alberto becca
- 13/08/2019 15:20:00
[ leggi altri commenti di alberto becca » ]
è un testo quasi mistico, liturgico, che evoca atmosfere proprie di un convento di clausura o della dimora di un monaco che solitario medita sul senso dell’ esistere e sui destini del mondo: non vi sono dubbi che tutti gli essere viventi possono confermare come (quasi) ogni giorno sia costellato di "tristezze in ordine sparzo" , di consuete liturgie e di un salmodiare non sempre rivolto al Creatore, bensi’ a beni terreni o a persone nostri consimili spesso non meritevoli di tale attienzione. In sintesi la poesia è anmche un mònito per tutti noi (poni bene la mente e l’orecchio !!!) Grazie all’ autrice e alla sua spiritualità
|
Giovanni Rossato
- 12/08/2019 18:49:00
[ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]
Immagini non banali dove tutto trasfigura e si fa essenza nelle tue parole. E’ banale dirti solo grazie.
|
|
|