LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Giochi di parole

Amo cablare

e rafforzare

l’etimologia della parola

quando si insinui

zig zagando

nel sotterfugio più profondo

palpandone il pigro anfratto.

Questi d’un tratto guizza

s’allinea

su un immaginario abaco

numerando a più non posso

le estensioni d’un concetto

che nella sua mirata equivocità

renda estrosa l’evidenza.

@Silvia De Angelis

 SilviaDeAngeliss - 15/09/2022 20:51:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Angelo : Grazie della lettura, e delle gradite osservazioni,Angelo, buona serata

 Angelo Naclerio - 15/09/2022 20:30:00 [ leggi altri commenti di Angelo Naclerio » ]

A volte inarrivabile, sempre splendida della parola sciolta la simpatia..
Un caro poetico saluto

 SilviaDeAngeliss - 14/09/2022 12:49:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Laura : molto approfondita, e condivisa la tua osservazione Laura. Grazie di cuore.
Un caro saluto

 Laura Turra - 14/09/2022 10:13:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

"Scavare" le parole per trovarne il senso (o i sensi), per raggiungere il mistero nascosto, qualcosa che sorprenda o meravigli, anche quando è gioco verbale. Questo, forse, fa il poeta.
Un abbraccio a te, Silvia!

 SilviaDeAngeliss - 14/09/2022 06:49:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Elisa : grazie infinite delle belle parole di commento, un caro saluto

 Elisa Mazzieri - 14/09/2022 04:02:00 [ leggi altri commenti di Elisa Mazzieri » ]

Così come gli scaleni raccolgono gli opposti, e la discrezione fa da divisorio e infine l’attore è "soggetto" al suo ruolo.
Forse non sarà il più colto dei commenti e di certo uno fra i meno elaborati, ma che gioia, che gioia ricevo da questi tuoi versi per simpatia, se mi permetti.
Molto apprezzata.
Grazie Silvia

 SilviaDeAngeliss - 13/09/2022 11:09:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca : ognuno di noi trova ristoro nella poesia, e come dici tu a seconda del momento, e delle circostanze espone ciò che più "ribolle" nel profondo. E’ bello soffermarsi anche sugli scritti degli altri, anche perchè, aiuta a crescere, e ad assaporare altri modi di scrivere i versi.
Un abbraccio poetessa

 Franca Colozzo - 12/09/2022 19:38:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Silvia, vorrei leggere e commentare tutti, chiedo venia per la mia altalenante presenza. Mi soffermo a leggere quanti si affacciano (bontà loro) sulla mia pagina e qualche volta mi libro in aria dando maggior respiro al mio tempo, sempre più rarefatto.
Scrivo sempre, ma più articoli, a seconda dell’onda emotiva o delle circostanze. Ma la poesia e la parola libera da vincoli sono lo specchio dell’anima e, certamente, le più gradite manifestazioni dell’essere umano.

 SilviaDeAngeliss - 12/09/2022 07:41:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca : grazie infinite delle gradite osservazioni, buona settimana cara

 Franca Colozzo - 11/09/2022 23:19:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

La magia della parola è rinchiusa in questa tua composizione lirica come in uno scrigno magico. Incredibile davvero come l’uso della parola abbia in sé qualcosa di straordinario e sorprendente! Buon proseguimento.

 SilviaDeAngeliss - 11/09/2022 20:15:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Grazie di cuore, Vincenzo, per le tue gradite osservazioni, buona serata

 Vincenzo Corsaro - 11/09/2022 17:17:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Questo tuo bel gioco di parole descrive perfettamente quel che facciamo a volte quando scriviamo ciò che sgorga dal nostro animo. Capita che ci soffermiamo a cesellare con minuzia parole, metafore, iperboli e tutto ciò che può rendere estroso, piacevole, e perché no, unico ciò che vogliamo far risaltare. Molto piaciuti questi tuoi giochi di parole. Ti auguro una buona serata :)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento