:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
Attenzione, dal 18 al 29 luglio 2024 è prevista una prima parte di lavori di manutenzione sul sito LaRecherche.it pertanto non sarà possibile, in tale periodo, registrarsi o autenticarsi, non sarà possibile pubblicare, commentare o gestire i propri testi in nessuna forma ma sarà possibile solo la consultazione/lettura del sito ed eventualmente la eliminazione dell'utenza di chi ne farà richiesta. Una seconda parte è prevista dopo la metà di agosto, le date saranno comunicate. Ci scusiamo per l'eventuale disagio. Ovviamente se riusciremo ad accorciare i tempi lo comunicheremo.
 

Biografia di Giuseppe Bonvicini

Sei nella sezione Biografie
aggiorna la tua biografia »

Pagina aperta 9287 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Jul 12 02:39:00 UTC+0200 2024

« indietro | versione per la stampa | segnala ad un amico »


 

Ci vogliono molti anni per diventare bambini...(P.P.)

    

 

Sono stato un dirigente agli Aeroporti Milanesi. Ora, in pensione, mi sono trasferito a Rapallo: mi godo il sole ed il mare del Tigullio mentre leggo o scrivo.Ho pubblicato vari libri e racconti con un l'unico scopo:quello di crescere in virtù!

                             

 

 

Romanzi:

-I GEMELLI DI SION 

-MACCHIE DI COLORE SUL SOLE DI CANTICO

-LA MANTIDE RELIGIOSA

-IL CUORE HA PIU' STANZE DI UN BORDELLO 

-IL COLLEZIONISTA DI CUORI 

-IL PESCATORE DI PAGANA

(Editori vari.........)


 

 Dialoga con Giuseppe Bonvicini / Commenta [ lascia un commento ] [Δ]

11 :: Giuseppe Bonvicini - 18/11/2014 17:31:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

segue su:
La poesia al tempo dei social- Rispondendo a Montale

10 :: Giuseppe Bonvicini - 18/11/2014 17:28:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

INTERVISTA A ROBERTO MAGGIANI.
È bastato chiedere a Roberto cosa abbia spinto lui e Giuliano Brenna, l’altro fondatore, a dedicare tanto impegno alla creazione e alla gestione di un luogo che loro stessi definiscono “di partenza, di aiuto reciproco, di lavoro comune e di confronto sulla scrittura” per capire che alla base del loro proposito c’erano le stesse preoccupazioni montaliane: l’inconsistenza di un’arte modaiola, l’assenza di uno scambio culturale e il giogo della legge mediatica. È così che Roberto si confessa:“ci sconfortava e irritava la banalità di certe pubblicazioni che a nostro

9 :: Giuseppe Bonvicini - 26/08/2013 10:34:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

RILEGGO STAMANE CON PIU’ CALMA E ATTENZIONE- SOPRATTUTTO- LE TUE RAMPOGNE PER LA FOTO GIUDICATA VOLGARE (CONVENGO) E CHE PUO’ DISTURBARE I MINORI (MI FAI SORRIDERE...). -SULLA BANDA ROSSA BASTA SCRIVERE ANCHE QUESTO "NO A FOTO DI NUDO VOLGARE" E COSI’ TUTTI SANNO COME COMPORTARSI DI CONSEGUENZA- DUNQUE SEI UN’ESPERTA DI COMUNICAZIONE...BENE: MA DIFETTI DI "ESPERTISMI" PIU’ TERRA-TERRA, PER ESEMPIO GIUDICHI LE PERSONE SENZA CONOSCERNE IL VALORE O IL MERITO ( O L’ANIMA -MA SAREBBE TROPPO AMMETTO-).

8 :: Giuseppe Bonvicini - 26/08/2013 10:30:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

Buongiorno Giuseppe.
Prima di tutto la informo che Giuliano Brenna e Roberto Maggiani ci leggono in copia dato che, quanto accaduto, è avvenuto pubblicamente sulle pagine del nostro sito.
Le scrivo, malgrado il proposito di non aver più nulla a che dire con lei, in merito a quanto da lei pubblicato sulla pagina di Giuliano Brenna.
Vede non sono pazza, nè sadica, nè (questo lo aggiungo io) stupida: lei aveva, con il suo commento, messo in dubbio l’autenticità degli apprezzamenti fatti ad un autore usando una citazione ed aggiungendo che Giuliano sarebbe sicuramente stato in accordo con lei nel

7 :: Giuseppe Bonvicini - 26/08/2013 10:14:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

Sono contento che tu sia qui,le tue poesie sono belle, io ne scrivo qualcuna. Mi "diletto" molto con la narrativa...(a C.CONTI)

6 :: Giuseppe Bonvicini - 26/08/2013 10:07:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

a me è piaciuto molto come concetti così profondi vengono spiegati in modo semplice.
Poi il buddismo non è una religione, non esistono i buddisti ma esistono persone che fanno pratica buddista (l’ho scoperto domenica scorsa) e questo fa una grossa differenza con le religioni che conosciamo (D.D.)


5 :: Giuseppe Bonvicini - 26/08/2013 09:59:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

Chiedo scusa Giuseppe, ma perché metti in questa sezione dedicata alle "tue proprie" poesie quelle di altri, anche se immensi come Lorca o Neruda? Forse è per questo che non ti commenta nessuno, come dici giustamente nelle tua bella e intrigante pagina personale.
Ti chiedo scusa se non ho capito le tue intenzioni, magari piû sottili - o provocatorie, o modeste, o ironiche, o dimostrative, o altro - di quanto io non sia riuscita a capire.(CRISTINA BIZZARRI)

4 :: Giuseppe Bonvicini - 26/08/2013 03:56:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

Ho scritto che non commento ecc...ma ai molti che mi scrivono in pvt dico che questo non è un "MUST"....scrivete pure qui che io risponderò ai vs. commenti.Ciao

3 :: Giuseppe Bonvicini - 20/07/2013 17:37:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

Nessuno commenta me.....ed io non commento nessuno
(consapevole che questo non è lo spirito della Recherche.it, mi scuso con Brenna e Maggiani!

2 :: Giuseppe Bonvicini - 07/05/2013 17:26:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Bonvicini » ]

Loredana, oggi ti dico solo grazie. Domani è un altro giorno :)

1 :: Loredana Savelli - 07/05/2013 17:14:00
[ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Che modo simpatico di presentarsi! E schietto.