:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 817 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Apr 20 05:06:47 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Concorso Nazionale di Poesia ’Corpo di donna’

Vedi il sito web »

Comunicazione di Annalisa Scialpi
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 30/12/2016 19:15:20

Concorso Nazionale di Poesia 

Corpo di donna, IV Edizione

Il femminile tra mito, simbolo e storia.

 

REGOLAMENTO

Alla IV Edizione del Premio Nazionale di Poesia Corpo di donna: il femminile tra mito, simbolo e storia possono partecipare autrici e autori, senza limite di età, con opere a tema, rigorosamente inedite e non pubblicate in rete (riviste elettroniche, social network...).

L’obiettivo della tematica proposta è, soprattutto, quello di 'riattivare' una riflessione sul femminile. Si tratta di una scelta necessaria, quasi urgente nella nostra società caratterizzata dal modello occidentale, sempre più appiattito su una tecno-scienza e su un agire pratico che annulla le differenze di genere. E tende, ancora, a relegare la donna in un vissuto di subalternità e di misconoscimento, se non di sottomissione e di violenza.

Si partecipa con opere di poesia che dovranno essere accompagnate da una sintesi del mito, dell’opera letteraria o della figura storica a cui dovrà ispirarsi l’opera.

Il Premio si articola, perciò, nell’unica sezione:

  • Poesia a tema senza limiti di lunghezza (con allegata sintesi del riferimento mitico, letterario o storico).

    Si partecipa con un massimo di due poesie. Il contributo di partecipazione è di € 5, da inserire all’interno della busta, assieme agli elaborati.

    Le poesie vanno presentate in quattro copie, di cui tre anonime. Nel plico va inoltre inserita un'ulteriore busta, contenente il presente Regolamento con scheda di partecipazione compilata e firmata, la copia della poesia o delle poesie firmate con la dichiarazione che attesti l'autenticità dell'opera (dichiaro che l'opera è di mia creazione e sollevo l'Organizzazione del Premio da ogni responsabilità nel caso di plagio o di lesione di diritti terzi).

    La Giuria del Premio declina, pertanto, ogni responsabilità riguardante atti di plagio o di lesione di diritti terzi. Ogni opera che riveli plagio verrà immediatamente esclusa dal Concorso.

    Con la partecipazione al Concorso le autrici e gli autori offrono il loro consenso per l’eventuale diffusione di foto e video riguardanti la serata di Premiazione. E dichiarano di accettare l’eventuale diffusione delle loro poesie attraverso mezzi di informazione (compresi siti web o riviste online), senza nulla pretendere a livello economico. I diritti delle opere rimangono, in ogni caso, delle autrici o degli autori.

    I plichi pervenuti incompleti non saranno accettati e in nessun caso verranno rispediti.

    Gli elaborati non saranno restituiti.

    Con la firma del presente Regolamento le autrici e gli autori dichiarano di aver preso visione integrale dello stesso Regolamento e di accettarlo in ogni punto.

    Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 gennaio, indirizzati a dott.ssa Annalisa Scialpi, Via Magna Grecia 25, 74015, Martina Franca (Taranto), specificando nella missiva Concorso di Poesia Corpo di Donna IV Edizione

    Le autrici e gli autori verranno avvisati, entro le due settimane successive alla scadenza dello stesso Concorso, di luogo e data della Premiazione;

    L’Organizzazione si riserva la facoltà di prorogare la data di scadenza del Bando, avvisando i partecipanti, qualora il numero di partecipanti sia esiguo.

    I premi consisteranno in libri, da consegnare ai primi due vincitori e potrà prevedere ulteriori riconoscimenti.

    I premi dovranno essere ritirati personalmente e in nessun caso verranno spediti.

    La Giuria esaminatrice delle opere, operante nel campo culturale ed artistico, sarà rivelata nel corso della serata di premiazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

I partecipanti al Premio accettano il trattamento dei propri dati ai sensi del decreto Legge 30 Giugno 2003 n.196 e successive modifiche.

 

 

Scheda di partecipazione

(da non staccare, ma da consegnare assieme al Regolamento)

La/il sottoscritta/o …...........................................................................................................

residente a ….......................................................................................................................

in via......................................................................................................................n............

cap....................................

telefono o cellulare.............................................................................................................

e-mail..................................................................................................................................

dopo aver preso visione del Regolamento del Concorso e averlo accettato in ogni punto

chiede

 di poter essere ammessa/o al Concorso, con l'opera/e

….................….............................................................................................................................

….................................................................................................................................................

                             

                      In fede

                 …..............................................................

 

 

 

 

 

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Annalisa Scialpi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Annalisa Scialpi, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Concorso-Non Concorso di Poesia ‘Corpo di donna’, X Edizione (Pubblicato il 13/09/2023 16:28:37 - visite: 244) »

:: Pubblicazione del mio romanzo: Il Corpo ritrovato (Pubblicato il 12/08/2018 18:26:16 - visite: 665) »

:: Concorso di Poesia ‘Corpo di donna’, V Edizione (Pubblicato il 04/12/2017 08:29:09 - visite: 782) »